Intanto, come abbiamo visto nella puntata precedente, la possibilità di una terza squadra è diventata realtà.
{module Pubblicità dentro articolo}
I ragazzi rimasti a contendersi i 10 posti per il live sono ancora 19. Nel corso di questa settimana, le prove si sono susseguite a ritmo continuo, e i ragazzi hanno lavorato molto. Ma, quando già avevano impostato il propio lavoro, hanno dovuto fare un cambiamento di programma: la morte di David Bowie, scomparso il 10 gennaio, ha convinto i giudici a proporre un omaggio al cantautore inglese. Il brano scelto è Let’s dance. Nel corso della puntata, i ragazzi esprimeranno anche il proprio pensiero sull’artista, e ciascuno lo ricorderà alla propria maniera.
Cristiano ad esempio, parlerà di Bowie come un padre musicale, e vedremo per quale motivo.
Rudy Zerbi, prima di introdurre il segmento dedicato all’omaggio musicale, parlerà del contributo insostituibile di Bowie non soltanto nel mondo musicale, ma anche nell’universo del ballo e del teatro. Saranno perciò tutti gli allievi ad esibirsi in un piccolo spettacolo allestito e creato per l’occasione.
Le prove di oggi saranno particolarmente impegnative. Chiara e Nick sono i due capisquadra, e dovranno impegnarsi al massimo per raggiungere risultati degni della fase live. Bisogna però capire se anche oggi continuerà la gara a tre squadre, oppure se ci sarà qualche cambiamento in corso d’opera.
Ricordiamo che sono già stati eliminati i Raft, gli Aula 39 e i Metrò. Nell’ultima puntata, c’erano state anche due new entry: si tratta di Arianna e Francesco.
Nella puntata ci saranno due ospiti, e vedremo anche come si comporteranno i professori. La scorsa settimana ad esempio, Carlo Di Francesco è stato contestato dai ragazzi presenti in sala. Nonostante i fischi e le proteste rivolte al suo indirizzo, il docente non si è lasciato intimidire. Anche Garrison è stato molto contestato e criticato, ma dai suoi colleghi della commissione. Perciò c’è molta curiosità su quello che accadrà nel pomeriggio.
Tra i docenti, Rudy Zerbi in particolare, sta assumendo un atteggiamento di grande inflessibilità nei confronti dei ragazzi. Innanzitutto li sta spronando a dare il meglio e a impegnarsi al massimo perché tutti, compresi gli autori, sono del tutto insoddisfatti di quanto i ragazzi hanno prodotto fino ad oggi. Zerbi ci ha tenuto a sottolineare che i suoi rimproveri sono a fin di bene, perché vuole invitarli a rendere evidenti le loro potenzilità artistiche. Il docente, inoltre, ha rimproverato aspramente Luca e Nick: i due ragazzi infatti, avevano rinunicato a esibirsi in una delle puntate precedenti perché non avevano trovato una canzone adatta alle loro cararatteristiche vocali.