{module Google ads}
Inizio alternativo con tutti i ballerini professionisti che si esibiscono in una coreografia realizzata da Veronica Peparini.
Subito dopo entra in studio Alessandra Amoroso, impegnata nella promozione del suo nuovo album Vivere a colori. La cantante salentina si esibisce nel brano Stupendo fino a qui. Come nel caso di Emma Marrone, anche la Amoroso seguirà la puntata accanto a Maria.
Dalla scorsa settimana, uno dei ragazzi non selezionato per la gara a squadre, poò sfidare un “titolare” e nel caso vincesse gli ruberebbe il posto. La Rua, Carmela e Nick hanno chiesto di affrontare Joshua. La commissione da la possibilità al gruppo marchigiano.
Your song di Elton John è il brano su cui si affrontano. Ottime performance per entrambi ma la band appare più originale e trascinante. La Rua vince e guadagna il posto nella sfida a squadre.
Si passa al ballo con Luca e Benedetta che cercano di scalzare Arianna dal posto di titolare. Kledi Kadiu ritiene entrambi le performance insufficenti, Natalia Titova riprende la coppia per non aver realizzato una coreografia di latino americano. La ragazza resta “titolare”.
Autorete di Rudy Zerbi che chiedendo ad Alessandra Amoroso di ballare sulle note di Milano-Bangkok viene incastrato in una sfida di danza a ritmo di salsa. Dobbiamo riconoscere al professore che nel ruolo di palo è completamente a proprio agio. Pienamente promossa la cantante. Bel momento di puro divertimento.
Inizia la prova a squadre. Cristiano contro Lele. La sfida è vinto dal primo che porta così in vantaggio la squadra di Daniele. Si passa al ballo Michele è opposto ad Andreas nella “prova vodafone”. Garrison si commuove durante la performance di Michele e lo premia: 2-0!
Chiaro il copione che gli autori stanno seguendo; Garrison ormai giudice fisso visto che questo fa nascere polemiche continue con il resto della commissione di ballo, soprattutto con la Peparini. Scelta non del tutto condivisibile.
Il maestro americano sembra aver preso di mira Andreas. Si torna al canto con Elodie opposta a Chiara. Nothing’s real but love vs How deep is your love. Fabrizio Moro premia la prima: 1-2. Nuovo rimprovero per i cantanti che nelle prove non danno il 100%.
Quarta prova: Gabriele contro Alessio. 7 al primo ma a spuntarla è il secondo con un bel 8; e per la prima volta Garrison e Veronica concordano. Per Alessio i complimenti di tutta la commissione. La squadra di Daniele allunga di nuovo: 3-1.
Elodie canta Per me è importante e sfida La Rua con Anna e Marco. Dopo l’accusa della scorsa settimana di essere troppo stravaganti, oggi il gruppo marchigiano perde perché troppo “cover band”. Misteri inspiegabili. Punto per Elodie: 2-3.
Andreas balla poi dedica il pezzo al fratello: “spero che lo veda in tv, al di là delle polemiche io non sono trasparente“. Subito dopo la pubblicità arriva il turno di Alessio. Niente da fare per Andreas, vittoria per la squadra di Daniele. Il caposcadra ed Elodie sono in sfida immediata.
Iolanda, la sfidante, esordisce con I’d rather go blind; Elodie risponde con I put a spell on you. Ecco la battaglia di incisi: Quando l’amore se ne va vs Dedicato. “Mi state mettendo in difficoltà“. E si riprende a cantare.
Elodie sicuramente ha una voce più particolare, ma bisogna ammettere che Iolanda appare più completa; un bellissimo duello. La sfida è vinta da Elodie che mantiene il posto all’interno della classe di Amici 15.
Senza pausa si passa alla sfida di danza, lo sfidante di Andreas è Patrizio. Duello vinto da Andreas che salva il suo banco. Colpo di scena: anche allo sfidante viene permesso di entrare a far parte della classe.
La puntata odierna termina qui, Amici 15 torna sabato prossimo, alle 14.10 su Canale5, per un altro speciale ricco di emozioni.