A tra poco con la diretta.
Inizia Temptation Island vip alla sua prima edizione, Simona Ventura introduce le coppie famose che prenderanno parte al reality.
Si parte con la prima coppia Valeria Marini e Patrick Baldassarri che sono fidanzati da 6 mesi. Valeria vuole capire se il rapporto può avere un futuro e se lui tiri fuori il suo carattere. Patrick vuole capire nel profondo Valeria e vedere se possono davvero stare insieme.
La seconda coppia sono Stefano Bettarini e Nicoletta Larini e so fidanzati da 1 anno e 3 mesi. Nicoletta è innamorata persa di Stefano, ma ogni tanto hanno dei litigi legati all’età. Stefano vuole capire se lei è un aragazzina o una donna.
La terza coppia è Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, sono fidanzati da 2 anni. Alessandra è molto gelosa è ha paura di perdere Andrea con questo programma, visto che a lui piace il mondo dello spettacolo. Andrea vuole dimostrare a lei che di lui ci si può fidare.
La quarta coppia sono Giordano Mazzocchi e Nilufar Addati sono fidanzati da 4 mesi. I due si sono conosciuti a Uomini e Donne ma lei è stata già infedele. Giordano vuole vedere se può fidarsi di lei e Nilufar vuole dimostragli la sua fedaltà e amore.
La quinta coppia è Fabio Esposito e Marcella Esposito sono fidanzati da 2 anni e mezzo. Marcella è molto legata alle abitudini di Fabio e vede la possibilità nel programma di staccarsi un pò da lui. Lui è molto sicuro del loro rapporto ed è sicuro del loro futuro matrimonio.
La sesta coppia è Sossio Aruta e Ursula Bennardo, sono fidanzati da 5 mesi. Sono un pò in crisi, litigano spesso, lui non riesce a legarsi per paura di soffrire ancora. Ursula invece ha paura della libertà di Sussio fuori da casa e pensa sia troppo libertino.
I vip sbarcano sull’isola, Valeria Marini come al solito è in ritardo e fa un’entrata stellare sbarcando con uno yatch. Si passa al brindisi tra le coppie.
Arrivano i tentatori e le tentatrici. Tocca ai protagonisti maschili pronunciarsi in merito alla loro tentatrice preferita, poi toccherà alle loro fidanzate scegliere il loro preferito. La decisione dovrà essere presa in base a criteri esclusivamente fisici.
Alessandra si commuove e dichiara di essere certa del suo amore. Andrea non ha nulla da temere perchè le piace moltissimo.
Al termine della scelta le coppie hanno la possibilità di vedere i tentatori e le tentatrici alla presa con un match di volley. La Marini si mostra particolarmente gelosa e competitiva e scende in campo per sfidarle. Anche quando si passa ai tentatori prende parte al match, ma per motivi ben diversi: Valeria sembra apprezzare molto i ragazzi.
Arriva per i tentatori il momento di scegliere la protagonista che preferiscono e regalarle una collana simbolo del loro apprezzamento. Le più votate sono Valeria e Nicoletta. Bettarini commenta ironico: “Si vede che ho scelto bene“. Anche Marcella attira diverse attenzioni e riceve moltissime collane.
Tra i tentatori troviamo volti noti: Davide Rossi (figlio di Vasco Rossi) e Francesco Chiofalo (anche detto “Lenticchio”, in seguito alla sua partecipazione ad una delle passate edizioni di Temptation Island Nip in coppia con la sua fidanzata Selvaggia Roma).
Anche le tentatrici esprimono le loro preferenze. I prediletti sono Giordano e Sossio.
Arriva per le coppie il momento di dirsi addio. Sossio e Ursula hanno un brutto scontro e lei lo accusa di averla portata al programma sapendo già a priori che vuole terminare la loro relazione. “Scostumata che non sei altro. Ti faccio i danni” – sentenzia Sossio.
Stefano e Nicoletta sono invece dispiaciuti di doversi separare e lei si commuove. Anche Marcella è molto triste e teme il distacco, ma Fabio la rassicura e si baciano teneramente. Lacrime anche per Alessandra, Andrea la abbraccia e le dice che hanno bisogno di questa esperienza per rinsaldare il rapporto.
Nilufar e Giordano discutono aspramente e lei se ne va lasciandolo solo e sconsolato.
I partecipanti vip entrano, accompagnati dai tentatori, nella loro parte del resort. Ha ufficialmente inizio la loro esperienza a Temptation Island.
Poche ore dopo Valeria sembra aver già trovato un feeling con l’affascinante single Ivan. Il tentatore è spagnolo e la Marini dimostra di avere una grande dimestichezza con questa lingua. I due chiacchierano in spiaggia e sorseggiano champagne. Patrick riceve subito un filmato che lo infastidisce: momenti condivisi da Valeria con Ivan, scene che li vedono complici. La Marini imbocca il corteggiatore, si fa prestare la sua felpa, gli chiede un massaggio, brinda insieme a lui e flirta. “Mi piaci da morire” – le confessa Ivan. Valeria sembra gradire molto la compagnia del tentatore spagnolo.
Patrick reagisce in maniera inaspettata e commenta: “Io non ho visto cose gravi, Valeria gioca”. La calma sembra solo apparente però e l’espressione interdetta lo tradisce. Per Patrick non è finita qui, qualche ora dopo viene nuovamente chiamato a vedere un filmato. La Marini si è ulteriormente avvicinata al tentatore e l’ha invitato in camera sua a chiacchierare. Tra i due c’è sempre più sintonia ed il corteggiamento di Ivan è serrato. I due si chiudono in bagno e Valeria si toglie il microfono. Cosa sarà successo tra i due?
Patrick è affranto e si isola dal gruppo. Va in spiaggia a riflettere. Lo raggiunge Sossio, che raccoglie le sue confidenze. “Rimango deluso da un comportamento stranissimo. Questo è il salto di qualità che deve fare il rapporto?” – afferma Patrick.
Si passa a parlare di Andrea ed Alessandra. Zenga si confida con le tentatrici, parlando della gelosia e dell’insicurezza della sua fidanzata ed esternando i suoi timori. Alessandra dal canto suo è preda delle sue paure e piange parlando del suo rapporto. La ragazza teme che il fidanzato trovi una ragazza “migliore” di lei. “Devi darti il valore che hai” – le suggeriscono le altre protagoniste.
Capitolo Sossio e Ursula. Aruta balla senza sosta con tutte le tentatrici: movimenti sensuali e carezze, l’atmosfera si riscalda. Sossio si avvicina poi alla tentatrice Sara, si siede accanto a lei in mare e le bacia il collo. Ursula viene chiamata, è il suo turno di vedere un filmato. “Tu sei innamorato di lei?” – chiede una tentatrice a Sossio. “No” – risponde lui. Aruta non esclude la possibilità di relazioni con le tentatrici e continua a flirtare con Sara. “Meglio perdere un uomo così” – commenta Ursula. Alla Bennardo viene mostrato un secondo filmato, in cui Sossio si confida con Sara in merito alle problematiche del loro rapporto.
E’ il momento del primo falò. Si inizia dalle donne.
Simona parla con Valeria e si fa raccontare i primi giorni di questa esperienza. “La mancanza di passione e di attenzione dovuta alla lontananza è il problema tra noi. Se il nostro rapporto fosse stato equilibrato non avrei sentito il bisogno di metterci alla prova” – afferma la Marini.
Non ci sono filmati per Valeria, ma lei ne è dispiaciuta, perchè questo conferma che Patrick è prevedibile e manca la passione. Più tardi commenta questo fatto con Ivan ed il corteggiatore la spinge a chiudere con il fidanzato per cercare un “uomo con più carattere”.
Alessandra deve invece vedere un video, in cui il suo fidanzato Andrea parla con le tentatrici e si lamenta dell’insicurezza della ragazza. “Non gli impedisco di fare niente” – ribatte Alessandra infastidita. Le vengono poi mostrate immagini in cui Andrea balla e flirta con alcune ragazze ed in particolare con la tentatrice Martina. “A volte non mi sento alla sua altezza” – confessa Alessandra in lacrime, affermando di voler acquisire sempre maggiore sicurezza in sè stessa durante questo percorso.
Ursula è amareggiata dopo i video che le sono stati mostrati e purtroppo è costretta a vedere ulteriori immagini del fidanzato in compagnia della tentatrice Sara. Complicità e flirt, Sossio chiama la ragazza “cucciola”, la va a trovare in camera (dove non ci sono le telecamere), condivide con lei dolci momenti e si “sbilancia” esternandole il proprio interesse. Ursula è indignata da ciò che le è stato mostrato.
Si passa al falò degli uomini. E’ il momento di Patrick. L’uomo è deluso dal comportamento di Valeria ed inizia ad avere molti dubbi su di lei. Simona gli mostra altri video della Marini. Valeria è sempre più complice con Ivan, gli propone di fare l’amore, si nascondono dietro ad uno scoglio (dove non possono essere visti dalle telecamere) e poi gli sfiora le labbra con un espediente. “Non mi piace vedere queste cose qui. Ti saluto bella” – commenta Patrick. Valeria mostra il suo lato più intimo al ragazzo e gli mostra i luoghi dove è cresciuta, arrivando a commuoversi.
Sossio ha dei dubbi sulla sua relazione con Ursula. Gli viene mostrato un video di Ursula, in cui la donna si lamenta degli atteggiamenti avuti dal fidanzato nei confronti della tentatrice Sara. Ursula si confida con un tentatore e definisce Sossio “un animale“. Aruta interrompe la visione del filmato e si chiede – infuriato – perchè la donna stia ancora con lui se questo è quello che pensa. Gli vengono mostrati altri video, in cui Ursula – abbandonati finalmente i timori e le preoccupazioni – gioca e scherza con i tentatori. Sossio è contento di ciò che ha visto e decide di viversi con libertà la sua frequentazione con Sara. Non perde tempo ed appena rientrato nel resort corre dalla tentatrice.
Si parla di Stefano e Nicoletta. Bettarini parla del loro rapporto con le tentatrici e rivela di sentirsi spesso genitore della propria fidanzata. La differenza di età si fa sentire e spesso è un problema tra loro. Stefano è molto integrato nel gruppo, mentre Nicoletta si è isolata e trascorre il tempo in camera da sola. Sente molto la mancanza, ma le altre protagoniste la spingono a reagire e ad essere più grintosa e dinamica.
Giordano e Nilufar cercano un rapporto più equilibrato e sereno a Temptation Island. Lo scandalo che li ha travolti dopo la fine del trono di Uomini e donne (lei ha rivelato di essersi sentita con un altro corteggiatore durante il programma e prima della scelta) ancora ha i suoi strascichi. Nilufar si confronta con Alessandra e le rivela di essersi spesso sentita “sbagliata” con Giordano. “Perchè se mi ami mi ferisci? Io l’ho ferito, ma sono tre mesi in cui gli sto dando anima e corpo” – racconta. La ragazza ha paura che lui si accorga di non volerla o trovi qualcuna più adatta a lui.
Arriva il momento del falò anche per Nilufar e le vengono mostrati dei filmati in cui Giordano si lamenta di lei. La ragazza è molto infastidita dalle affermazioni del fidanzato. “Tu sei innamorato?” – gli chiede una tentatrice. “Ni” – risponde lui. Nilufar si infuria e scoppia a piangere. Le viene mostrato un altro video, ma lei lo interrompe subito. Le protagoniste la convincono a continuare.
Nicoletta racconta di sentire tantissimo la mancanza di Stefano e guarda il suo primo video. Stefano si lamenta con le tentatrici, parlando di quanto gli pesa la differenza d’età. Nicoletta ci rimane molto male. “So la persona difficile che è Stefano” – le dice Simona.”Io ho già un padre, non so perchè si senta così” – risponde Nicoletta. Le viene poi mostrato un altro video in cui Stefano riceve un massaggio da parte di una tentatrice e poi si tuffa in mare e si toglie il costume. “Non sei te. Lo sai come sono debole Ste, perchè mi fai questo?” – afferma disperata Nicoletta. La Ventura la guarda con dolcezza e dispiacere.
Simona la abbraccia e la rassicura: “Non devi essere debole, goditi questa esperienza, ci siamo noi con te. Questo programma ti scava dentro e magari avrai una percezione nuova di te. Vai e vivi questa esperienza”.
“Lo fracasso io Simo” – risponde Nicoletta. “Fracassalo” – le consiglia ridendo la Ventura.
Tornata al resort Nicoletta cade nella disperazione e piange da sola in camera. Nilufar, al contrario, esterna tutta la sua rabbia.
Giordano riceve un video di Nilufar, in cui la ragazza si confida con i tentatori Francesco e Nicolò. Racconta loro ciò che è successo una volta usciti da Uomini e donne ed i dubbi che l’hanno spinta a prendere parte a Temptation Island. Giordano rivela di aver molto sofferto per il “tradimento” di Nilufar ai tempi del trono, è rimasto ferito e deluso ed ancora oggi è insicuro.
Stefano vede un video di Nicoletta che si lamenta del suo farle da padre. “Vorrei avere un fidanzato che non mi stia a riprendere 24 ore su 24” – afferma lei. Rivela inoltre di sentirsi anche lei madre di lui e di non accettare il suo modo di fare derivante dal fatto che in passato è stato abituato a trattare male le proprie donne. “Stefano ti assicuro che per me è difficilissimo” – gli rivela la Ventura. “Ho sempre trattato le mie donne da principesse e forse è quello il mio errore” – controbatte Bettarini. Nicoletta rivela un malessere profondo, non si sente all’altezza di Stefano e cerca in tutti i modi di assomigliare alle donne con cui lui è stato in passato. Bettarini è indignato.
Fabio e Marcella lavorano insieme, convivono, si amano, ma il loro problema è proprio che non riescono a staccarsi l’uno dall’altra. Sono in simbiosi ed a soli tre giorni dall’inizio del programma Fabio si sente già sopraffatto dalla nostalgia della fidanzata. Il ragazzo arriva a valutare la possibilità di chiedere un falò anticipato.
Al quarto giorno non resiste più e chiede il confronto. Marcella sembra contenta della decisione del fidanzato. Fabio si presenta al falò con una scatolina preziosa: contiene un anello comprato prima di partire. Il ragazzo racconta che prima di partire i figli gli hanno chiesto di tornare a casa con Marcella e che in quel momento lui ha deciso che se durante l’esperienza avesse capito di amarla davvero le avrebbe chiesto di sposarlo.
Gli viene mostrato un filmato in cui Marcella racconta che il falò anticipato sarebbe una sconfitta. La lontananza secondo lei è necessaria per capire e per imparare a gestire la distanza. La ragazza non si presenta al falò. Fabio chiede comunque di incontrarla, ma non è possibile e decide di fare irruzione nella parte “femminile” del resort. Purtroppo non riesce a raggiungere la fidanzata, che viene comunque avvertita dell’accaduto. Marcella arriva e spiega a Fabio perchè non si è presentata e perchè non vuole ancora terminare l’esperienza nel programma.
Fabio è deluso. I due discutono accesamente.
Fabio decide di abbandonare il programma e Marcella gli dice che ha perso un’occasione per mettersi alla prova.
I due escono insieme dal programma, ma lei si dice infuriata e non vuole rivolgergli la parola. Fabio sconsolato la segue lungo la spiaggia e verso casa.
La prima puntata di Temptation Island termina qui.