{module Google ads}
Le storie che Albano e Romina seguiranno questa sera sono quattro e riguardano Maura, Ciro, Ida, don Franco. Vediamo una per una quali sono i motivi che hanno portato queste persone a rivolgerti alla redazione di Così lontani così vicini.
La prima vicenda è quella di Maura che cresce in una famiglia piena di affetto nei suoi riguardi. Lei è talmente felice da non pensare assolutamente mai alla sua famiglia d’origine. Ma quando muore il padre comincia a venire a conoscenza di alcuni aspetti particolari del suo passato. E saranno proprio queste notizie inaspettate, che la spingono a cercare l’aiuto di Così lontani, così vicini. Vedremo questa sera di chi si tratta.
La seconda storia è quella di Ciro, un adolescente che è cresciuto credendo di essere figlio unico. Infatti la madre aveva una relazione clandestina extra coniugale con un uomo dal quale aveva avuto un figlio. Lui ha immaginato, una volta venuto a conoscenza della notizia, che la madre avesse dato la piccola Bruna in adozione. Adesso, dopo la morte della madre ha cominciato a fare tutte le ricerche per tentare di trovare Bruna, conoscerla e abbracciarla per la prima volta.
Don Franco è il protagonista della terza storia. Diacono fino all’età di 29 anni avuto un’infanzia e un’adolescenza piena di sofferenza di difficoltà e di solitudine. Un giorno don Franco viene a sapere di avere una sorella che però è stata adottata all’età di 2 anni. La giovane non ha mai saputo dell’esistenza di un fratello. E grande sarà la sua sorpresa quando la redazione del programma le riferirà che una persona la sta cercando e che si tratta proprio del fratello della cui esistenza lei non è mai stata a conoscenza.
Ida, infine, è la protagonsita della quarta storia. La donna è stata abbandonata in un istituto dalla madre quando era piccola. Ha atteso invano il suo ritorno. Non ha mai conosciuto la sua famiglia. E questa sera, finalmente, corona il sogno di conoscere le sue origini.
In tutte le puntate del docu-reality, il momento più emozionante è la fase finale, quella cioè durante la quale c’è l’incotro dei familiari che si sono cercati per tanto tempo senza mai riuscire a incontrarsi. Ognuno gestirà i due protagonisti di ogni storia e li accompagnerà fino al ricongiungimento finale.
La prima puntata ha avuto il 16% di share un risultato abbastanza buono per i vertici di Rai 1. Proprio quel risultato che si aspettava Giancarlo Leone direttore della prima rete di viale Mazzini alla vigilia della messa in onda.
Ma la seconda puntata ha perso in una settimana tre punti di share. Vedremo questa sera che cosa accadrà