{module Pubblicità dentro articolo}
Gradualmente, la produzione ha ufficializzato i concorrenti che sbarcheranno in Honduras. Sicuramente il gran nome è proprio quello della Ventura, che tra i naufraghi si era già mescolata nel 2011 per circa una settimana. Ora invece, sarà a tutti gli effetti parte del cast.
Tra quelli confermati, finora, l’unico nome davvero forte è la Ventura. Segue poi Marco Carta, ex “amico” di Maria De Filippi e vincitore di Sanremo nel 2009, chiaramente chiamato sulla scia del consenso riscosso lo scorso anno da Valerio Scanu: nato da un reality, seppur nella declinazione talent, il cantante riparte da questo genere televisivo per cercare di tornare di nuovo all’attenzione del grande pubblico.
E che dire di Enzo Salvi? “Er cipolla” è al suo secondo passaggio da reality nella stessa stagione televisiva: la scalata del Monte Bianco di Rai 2 si è infatti conclusa a dicembre 2015, ed ora eccolo pronto ad indossare il costume da mare. Il comico si era ritirato dal programma, nella seconda puntata trasmessa lo scorso 15 novembre. Il nome di Salvi è stato ancticipato dal sito di Novella 2000.
Per il resto, si tufferanno dall’elicottero personaggi che, più che essere famosi, la fama la cercano. Ma non è certo la prima volta che accade. È il caso ad esempio della giovanissima Mercedesz Henger, figlia della nota ex pronostar e di Riccardo Schicchi. In cerca sicuramente della grande popolarità anche Stefano Orfei Nones, figlio di Moira Orfei, maestra del circo scomparsa a novembre. Ci saranno inoltre l’archeologo Aristide Malnati e Jonas Berami, attore della stranota soap Il Segreto. Pamela Prati invece, che pure era stata ufficializzata dalla redazione della trasmissione, si è poi ritirata per motivi che, sabato 27 febbraio ha svelato in esclusiva a Verissimo. Chi ne ricorda le bizze al Ristorante di Antonella Clerici, già prevedeva scintille, e di certo con la Ventura sarebbe stata una lotta tra prime donne.
Sempre Novella 2000, ha completato la lista dei concorrenti con l’ex velina Alessia Reato, reduce dal flop de Il Boss dei Comici, Claudia Galanti e Fiordaliso, che in quanto a reality aveva già dato nel 2004 con la prima edizione di Music Farm.
Ancora, stando sempre alla testata di gossip, sulla playa desnuda saranno con le grazie al vento, altri nomi in cerca d’identità mediatica: le modelle Gracia De Torres e Patricia Contreras,il pugile Giacobbe Fragomeni (sulla scorta di Patrizio Oliva del 2015), la “bonas” di Avanti un altro Paola Caruso, Andrea Preti, ex modello noto alle cronache del gossip della movida milanese, e l’imprenditore sulla via della redenzione d’immagine Matteo Cambi. A una prima, breve ricerca su Google, c’è da scommettere che nessuno avrà troppi problemi a spogliarsi. Infine, una “zattera” su cui dovrebbe esserci Gianluca Mech, noto per la dieta tisanoreica.