I Top della quarta puntata
Valeria Marini e Patrick Baldassari: come già anticipato, la coppia si è detta addio al termine della loro esperienza al resort ma il loro falò di confronto definitivo si è rivelato ancora più tragicomico di quello di Stefano Bettarini. Simona Ventura si è sganasciata dalle risate davanti alle dichiarazioni della Valeriona nazionale che, nell’ordine, ha rimproverato il fidanzato per avergli spedito il film di Fantozzi anziché scriverle un semplice “Ti amo”, per la sua amicizia con “Sonzo” (ovvero Sossio) e per aver chiamato “pinetu”, l’ormai famigerato “pinnettu” (il luogo dove le coppie vedono i filmati più “urgenti”). Valeria Marini ha bollato le immagini bollenti con il tentatore caliente Ivan come provocazioni volontarie al fine di ottenere una reazione dal suo fidanzato. Patrick Baldassari, invece, in quest’ultima puntata, ha detto tutto le parolacce che non ha detto nelle tre puntate precedenti. La coppia si è lasciata senza troppi patemi d’animo e senza né armi, né botti. Straordinaria, Valeria Marini quando, in un momento di depressione post-falò insieme al tentatore Ivan, ha deviato il discorso sul suo argomento preferito ossia il cibo: “Com’era la pizza? Parliamo d’altro…”. Insomma, Valeria Marini ha perso un fidanzato ma ha preso almeno cinque chili. Top.
Andrea Zenga: nonostante il primo piano quasi “omicida” che incute un po’ di inquietudine, il figlio di Walter Zenga non poteva non prendere una decisione drastica dinanzi alle immagini del flirt in corso della sua fidanzata Alessandra Sgolastra, oramai ex, con il tentatore Andrea Cerioli. Baci, carezze, chiacchierate sottovoce per eludere i microfoni: Andrea Zenga, giustamente, ha messo in discussione la fiducia che ha sempre nutrito nei confronti della fidanzata e non poteva far altro che chiudere la loro storia. Il discorso tra i due ragazzi, però, non sembra essere del tutto chiuso. In qualunque caso, lui è Top.
I Flop della quarta puntata
Sossio Aruta: “Speriamo di non uscire da qui a mani vuote…”. Possiamo dire con certezza che la veggenza non è affatto una virtù dell’ex protagonista del Trono Over di Uomini e Donne. Sossio, infatti, non solo ha perso la fidanzata ma è stato scaricato anche dalla tentatrice Sara con cui aveva legato praticamente fin dal primo giorno. Il calciatore, molto probabilmente, tornerà a fare danni a Uomini e Donne. Sossio ha ragione quando ha rimproverato Ursula per avergli stuzzicato nervi decisamente scoperti ma il calciatore, in alcuni casi, era veramente indifendibile per i suoi comportamenti con Sara. Ci dispiace ma è Flop.
Alessandra Sgolastra: il discorso è molto simile a quello di Sossio con l’aggravante che la fidanzata di Andrea Zenga si è resa protagonista di un semi-pentimento tardivo che ha provocato maggiore senso di fastidio nei suoi riguardi. Il flirt con Andrea Cerioli era palese ma lei l’ha minimizzato, negando l’evidenza e appioppando, poi, le colpe del suo comportamento al fidanzato. Le lacrime di coccodrillo non hanno funzionato. Flop.