A contendersi il titolo di quinto Masterchef italiano saranno questa sera Erica, Lorenzo e Alida. Ricordiamo uno per uno chi sono i tre finalisti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Erica, trent’anni è una fisioterapista di Ravenna. È sempre cresciuta in campagna e proviene da generazioni di contadini. La sua è una di quelle famiglie allargate che oramai non esistono più. Ha cominciato ad appassionarsi alla cucina fin da piccola quando giocava con fratelli e cugini. Svela che, pesando 20 kg in più di adesso, la cucina e il cibo erano per lei una valvola di sfogo. Per lei quindi stare ai fornelli e inventare ricette è una vera e propria passione travolgente che vince la stanchezza, il nervosismo e la proietta in una differente dimensione di vita. Per quanto riguarda il suo futuro Erica ammette di essere ancora molto incerta, ma svela di volersi impegnare nella cucina. Il suo piatto forte è la pasta. E lo chef a cui si ispira è Antonino Cannavacciuolo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Lorenzo ha 23 anni ed è macellaio a Roana in provincia di Vicenza. Lorenzo ha sempre avuto sin da piccolo un rapporto molto intenso con il cibo, ma solo verso i 20 anni la passione si è trasformata in desiderio di diventare qualcuno in cucina. Ha capito che doveva studiare, impegnarsi e ricorda come l’invito ad ogni festa dei suoi amici si trasformava in una lunga giornata dedicata a preparare piatti per gli ospiti. In effetti, dice Lorenzo, “arrivavo come invitato ma finivo come cuoco“. Ricorda che il padre è stato la sua prima cavia e nel suo futuro spera proprio un giorno di essere chiamato Chef. Il suo piatto forte è la carne, preferibilmente il manzo. Tra gli chef a cui si ispira c’è Massimo Bottura
{module Pubblicità dentro articolo}