In particolare, Carlo Cracco torna con la nuova stagione di Hell’s Kitchen, e sarà protagonista di una trasmissione su Sky Arte. Bruno Barbieri si prepara da giovedì prossimo, 10 marzo, a entrare di nuovo nella commissione giudicatrice di Junior MasterChef. Inoltre, Barbieri sarà anche il protagonista di un altro programma, non necessariamente legato alla cucina, attualmente in preparazione ma sempre in onda su un canale della piattaforma satellitare.
{module Pubblicità dentro articolo}
Dal prossimo 22 marzo, Joe Bastianich sarà uno dei tre conduttori e giudici della prima edizione italiana di Top Gear. Infine Antonino Cannavacciuolo, che sarà ancora una volta responsabile delle Cucine da incubo nel tentativo di salvare dal degrado e dal fallimento i ristoranti più fatiscenti.
Dunque tutti e quattro i giudici di MasterChef hanno una visibilità che va al di là del cooking show di Sky Uno.
Ma il futuro significa anche le selezioni per la prossima edizione di MasterChef. Infatti, oggi 4 e domani sabato 5 marzo, si terranno di nuovo i casting per gli aspiranti chef amatoriali a Milano. Ci saranno inoltre numerose altre date in altre città italiane che contribuiranno alla selezione dei futuri aspiranti chef amatoriali.
Intanto Sky Uno archivia una stagione di grandi ascolti. La puntata di ieri che ha decretato Erica quinto MasterChef d’Italia, è stata seguita in media da 1milione 623mila spettatori medi con una permanenza dell’88% e uno share medio del 5,39%. In particolare, il primo episodio della finalissima andato in onda, è stato visto da 1milione 668mila spettatori, facendo registrare il miglior ascolto di sempre per una puntata di MasterChef Italia. Lo share è stato del 5,2% e una permanenza dell’85%.
Il secondo episodio, l’ultimo della quinta stagione, ha ottenuto uno share del 5,81% con 1milione 579mila spettatoti, una permanenza record del 92%, la più alta mai registrata in un episodio di tutta la storia del programma. Buoni riscontri anche in rete. Tutta la serata della finalissima ha fatto registrare oltre 1700 tweet al minuto. Invece la conversazione globale di tutta l’edizione è stata di 454mila tweet.