{module Pubblicità dentro articolo}
Si comincia con una vecchia conoscenza, presente appena possibile nello studio del programma: Annalisa. Con l’album in uscita e un tour pronto a partire, la cantante si esibisce con il pezzo sanremese Il diluvio universale.
La puntata entra quindi nel vivo. Emanuele ha deciso di guadagnarsi un posto al serale sfidando Michele, Benedetta e Alessio. A giudicarli, Luciano Cannito.
Il primo confronto con Benedetta viene vinto da Emanuele, che ha dimostrato una grande energia ballando Happy. Si procede contro Alessio: stavolta, nonostante l’impegno e la forza trasmessa, l’esibizione di Alessio viene ritenuta “clamorosamente superiore”.
Entrano i quattro direttori artistici tra i gli applausi del pubblico. Dopo qualche scambio di battute a suon di canzoni, i quattro iniziano ad esaminare i ragazzi per formare le squadre.
Il primo è Lele, che si esibisce cantando Stitches. Il ragazzo viene rimandato a posto, in attesa di un ulteriore giudizio.
Gabriele invece, che già vanta la maglia verde in quanto passato al serale grazie all’unanimità della commissione, viene reclutato da Emma ed Elisa. È il primo concorrente della squadra bianca.
Elisa richiama Lele: vuole sentirlo su Scivoli di nuovo. Nek e J-Ax invece, chiamano Andreas chiedendogli esplicitamente una coreografia hip hop.
Tocca a Sergio, a cui viene espressamente richiesto da Elisa di misurarsi con un classico come Something. La cantante si complimenta, ma pure lui torna a posto.
Andreas ritorna davanti a Nek e J-Ax: i due direttori artistici gli chiedono coreografie di vari stili, che il ragazzo esegue prontamente. Nek è entusiasta e lo recluta; Emma sostiene che Andreas sarà un ottimo avversario, senza così contenderlo ai blu. Poi ironizza sul collega, trovandolo “invasato”.
Elodie sperimenta un pezzo molto lontano dalle sue corde, cioè Baby one more time di Britney Spears. Nessuna maglia per lei.
Maria De Filippi chiama Alessio: il ballerino ottiene il si unanime dai professori, conquistando così un posto per il serale. A questo punto, i posti rimasti sono nove. I quattro coach se lo contendono, ma lui sceglie la squadra bianca: per ora nella squadra ci sono due ballerini.
Si va avanti con Chiara, che viene ascoltata su un pezzo in italiano, e il ballerino Ale: per il momento però, sono tutti a posto. Pure Michele si esibisce per poi tornare al banco. Idem per Joshua e Cristiano.
La puntata si conclude qui, appuntamento a sabato prossimo.