In particolare Vialli e Amoruso dovranno prendersi cura della squadra di Roma Nord ad un passo dalla retrocessione. Situata a solo 7 chilometri di distanza dallo Stadio Olimpico, la squadra di Roma nord è in grande sofferenza. Infatti è considerata la peggior difesa del campionato di prima categoria. In particolare Vialli e Amoruso hanno subito capito che i problemi principali sono la mancanza totale di disciplina da parte dei giocatori e la loro completa assenza di rispetto verso gli altri. Un mix di difetti che ha amplificato le pessime condizioni della squadra. {module Pubblicità dentro articolo}
I due sceriffi hanno trovato un gruppo di giocatori giovani, presuntuosi, incapaci di guardare al di là di se stessi, piani di amor proprio ma indirizzato verso fini molto discutibili. Il primo passo da fare è parlare con i singoli giocatori e cercare di capire le motivazioni del loro atteggiamento. Non è un compito facile, anzi sarà uno dei più difficili ai quali Vialli e Amoruso sono chiamati in questa prima stagione di Squadre da incubo.
La prima contromisura è l’inserimento in squadra di giocatori di esperienza che possano fare da guida ai ragazzi più giovani e pieni di presunzione che non accettano di fare sacrifici. Ed ecco quindi giocare nella squadra della Roma nord due vecchie glorie del passato, due giocatori soprannominati il Nero e il Milanese.
Fin dalle prime immagini dell’arrivo delle due new entry i telespettatori si accorgeranno che qualcosa comincia a cambiare ma, purtroppo, le vecchie abitudini dei titolari sono dure a morire e soprattutto saranno sempre in agguato. Ma non riusciranno ad avere la meglio sulla tenacia di Vialli e Amoruso. {module Pubblicità dentro articolo}
Come al solito Vialli è la mente e Amoroso è il braccio armato. Il primo è il boss in giacca e cravatta il cui ruolo è di intervenire sul management della squadra, il secondo invece è l’uomo di ferro in tuta e fischietto pronto a dare ordini in campo e a ristabilire i ruoli con allenamenti ferrei e continuativi.
Come in ogni puntata anche questa volta saranno 5 giorni di training intensivo a mettere a posto la squadra. Ma fino a che punto l’ordine e la disciplina saranno ristabilite? È quello che vedremo questa sera in una puntata che riserverà sorprese.
Squadre da incubo è un format originale nato da un’idea di Gianluca Vialli. La regia è di Alessandro Tresa.
Da sottolineare che TV 8 è il nuovo canale televisivo generalista in chiaro entrato a far parte del gruppo Sky il 31 luglio del 2015.