{module Pubblicità dentro articolo}
La competizione inzia dunque a entrare nella fase più dura e nessun errore dovrà essere compiuto per sperare di poter andare avanti. E’ questo il dictat a cui dovranno adeguarsi i giovanissimi aspiranti Chef. I tre giudici di gara sono pronti a dare le proprie opinioni sui piatti preparati: Bruno Barbieri, Alessandreo Borghese e Gennaro Esposito, new entry di questa edizione .al posto di Lidia Bastianich
Divisi in due brigate, la rossa e la blu, dovranno cucinare 3 piatti tipici della cucina valtellinese: pizzoccheri, sciatt e polenta taragna. E saranno gli stessi abitanti di Teglio, veri e propri esperti della cucina della valle, a decretare la squadra migliore. Quella che, invece, perde, si ritroverà ad affrontare un insidioso Pressure Test dove i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito metteranno alla prova la loro conoscenza gastronomica. Purtroppo anche in questa puntata, qualcuno di loro dovrà abbandonare la cucina di Junior MasterChef Italia.
Sarà una trasferta non facile nel corso della quale bisognerà dimostrare di possedere tutte le capacità per convincere i giudici e gli esigenti abitanti della Valtellina.
{module Pubblicità dentro articolo}
La cucina della scorsa edizione.
Anche quest’anno Last Minute Market, società spin off accreditata dell’Università di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate.
Inoltre, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie Junior MasterChef – Missione Zerosprechi, per mettere a disposizione gratuitamente sul sito juniormasterchef.sky.it i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.
Junior MasterChef Italia è prodotto da Magnolia per Sky Uno. Il programma è scritto da Barbara Boncompagni, Nicola Lorenzi, Luca Danesi e da Federico Azzola, Daniele Baroni, Marco Cappellini, Laura Cristaldi, Elisabetta Ferrari ed Elena Palin. La regia è di Umberto Spinazzola.