I Top dell’ultima puntata
Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti: ovviamente, non potevamo non cominciare con la coppia trionfatrice di quest’edizione che, nel caso non avesse vinto, sarebbe stata eletta sicuramente come vincitrice morale.
Anche in quest’ultima puntata di Pechino Express, le Signore della Tv hanno dimostrato di avere molta benzina in corpo soprattutto grazie a Maria Teresa Ruta, con le sue incredibili capacità mnemoniche nella prova dedicata a Nelson Mandela e con la sua iperattività fisica al limite dello spavento nella prova del rugby. Patrizia Rossetti, anche in questa puntata, ha ricoperto il ruolo altrettanto importante della spalla. La conferma dell’importanza della Rossetti è arrivata dalla stessa Ruta che, al momento della vittoria, con la voce rotta dalle lacrime, ha sussurrato, all’orecchio della compagna, le seguenti parole: “Grazie per avermi sopportato, ti voglio bene”.
Le Signore della Tv sono state una coppia perfetta e ben assortita che, ricordiamolo, alla vigilia, non doveva neppure prendere parte al programma… Top.
Le Mannequin: a causa del loro terzo posto, a Linda Morselli e Rachele Fogar regaliamo il premio di consolazione del nostro Top, soprattutto perché hanno deciso di prendere il posto di Andrea Montovoli come concorrenti più “eccitate” di Pechino Express.
In questa puntata, abbiamo visto, infatti, Linda Morselli correre entusiasta incontro ad un gruppo di rugbisti “boni” e Rachele Fogar flirtare con un ragazzo del posto, dopo aver bevuto un po’…
L’astinenza, però, è risultata fatale per la coppia di modelle: indecise tra ben due passaggi, la Fogar ha scelto l’automobilista più “bono”, ovviamente, accampando la scusa che fosse più veloce… Purtroppo per loro, l’automobilista “bono” si è rivelato anche un po’ tonto visto che ha fatto perdere alla coppia prezioso tempo durante la corsa a Città del Capo.
Nonostante ciò, ci hanno fatto ridere. Top.
Tutti: il momento dell’assaggio del cibo disgustoso è un cult di Pechino Express e anche quest’anno non ha deluso. La faccia di Maria Teresa Ruta, alle prese con un piatto vomitevole di interiora, vale sicuramente il prezzo del canone. Top.
I Flop dell’ultima puntata
Gli Scoppiati: la nostra stima nei loro confronti è immutata ma, a Fabrizio Colica e Tommy Kuti, abbiamo da rimproverare l’eccessiva attenzione che hanno rivolto alle Mannequin, “colpevoli” soltanto di essere carine e, quindi, molto avvantaggiate nell’ottenere i passaggi in macchina.
Alla fine, gli Scoppiati si sono piazzati davanti a loro, di conseguenza, Fabrizio e Tommy potevano tranquillamente concentrarsi sul loro percorso senza lasciarsi trasportare dalla paranoia.
Scritto ciò, anche per quanto riguarda questa puntata, è giusto sottolineare che le battute più divertenti sono arrivate da Fabrizio Colica, a cui auguriamo un futuro radioso in tv insieme al fratello Claudio.
Per quest’ultima puntata, però, sono Flop.