Ascoltiamo a caldo le testimonianze dei finalisti e del conduttore, Alessandro Cattelan, prima dell’ultima attesa puntata di giovedì 13 dicembre.
Inizia la conferenza stampa
“Il mondo social non è mai stato così vicino. Per la semifinale record assoluto di ascolti” sono le parole che abbiamo appena ascoltato nel video di apertura per rivivere le puntate fino ad oggi.
Scherza Alessandro Cattelan: “Dalla quantità di telefonate che ognuno di noi riceve da amici, parenti o conoscenti che vogliono un biglietto per la finale di X Factor, ho avuto la netta percezione del successo del programma. Ho imparato a vivere questa serata un po’ come se fosse il mio compleanno. I protagonisti sono i finalisti per cui meglio dar spazio a loro”.
Anastasio: “Il mio inedito è stato molto valorizzato ed è questa la soddisfazione più grande. Per la finale mi viene solo da dire che è un racconto meraviglioso da guardare”.
Hartmann sottolinea che alle 20.25 per L’Ante Factor ci saranno Benji & Fede e si esibirà il vincitore dello Strafactor MC Fierli, esponente della squadra della Dark Polo Gang.
In conferenza ci tengono a sottolineare anche l’impegno nel sociale dei ragazzi. Viene mostrata una clip sulle attività in cui sono coinvolti.
Spazio alle domande
Qual è la vostra posizione rispetto all’utilizzo del tilt?
Bonacci: il tilt è uno dei meccanismi, pensato quando si è passati da tre a quattro giudici. Quest’anno è andata così, noi invitiamo i giudici a non usarlo perché la discussione tra di loro è il sale del programma, ma non possiamo forzarli, si inficerebbe la spontaneità del programma.