Dopo le puntate andate in onda, è arrivato il tempo dei bilanci. Sono finite le settimane di convivenza durante le quali le tre coppie hanno vissuto insieme cercando di capire se poteva esserci tra di loro una intesa che li potesse portare ad una vita in comune. Questa sera siamo al momento della verità. Sapremo cioè quali coppie hanno deciso di continuare a stare insieme e quali invece vogliono procedere al divorzio e riconsegnare quindi le fedi nuziali.
Le coppie che abbiamo conosciuto sono formate da Annalisa e Fabrizio, Lara e Marco, Alessandra e Andrea. La puntata ripercorrerà tutte le fasi del loro incontro al buio dinanzi all’ufficiale di stato civile e le 5 settimane che sono seguite al loro contratto di nozze. I telespettatori così potranno rivedere e rivivere le emozioni, le gioie, ma anche le incomprensioni e gli ostacoli che hanno caratterizzato le 5 settimane vissute coraggiosamente dalle tre coppie. {module Pubblicità dentro articolo}
Solo un mese fa i sei protagonisti erano degli sconosciuti perfetti. Nessuno credeva alla parola amore per sempre. Ma poi un giorno hanno deciso di prendere parte a questo esperimento sociologico, approdato per la prima volta in Italia, è gestito da 3 esperti: Mario Abis (sociologo decente allo IULM di Milano), Nada Loffredi (sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma) e Gerry Grassi (psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del centro terapie innovative brevi – TIB).
Le telecamere di Sky hanno seguito le cinque settimane delle tre coppie senza lasciarle mai sole. I telespettatori hanno assistito ai continui pianti di Alessandra per i tanti dubbi che hanno assillato la giovane donna sul suo matrimonio al buio. Hanno visto i comportamenti di Annalisa e tutti i suoi ripensamenti e infine hanno ascoltato le parole di Marco che hanno letteralmente freddato il sentimento che Laura stava iniziando a provare nei suoi confronti. {module Pubblicità dentro articolo}
La coppia che ha suscitato più scalpore è stata quella formata da Annalisa e Fabrizio. Erano così diversi e sono stati messi insieme dagli esperti proprio in base a questa loro diversità e dal loro desiderio di ricostruirsi una vita. Abbiamo visto il loro viaggio di nozze intenso e pieno di ricordi positivi, siamo entrati nella loro casa e abbiamo assistito alle prime emozioni provate dai due. Ma c’è stato anche lo scontro con la realtà e con il quotidiano che ha influito moltissimo sul futuro della coppia come vedremo questa sera.
Vedremo inoltre se continuerà la convivenza tra Marco e Lara e tra Andrea e Alessandra.