{module Pubblicità dentro articolo}
Si comincia, come al solito, con il riassunto di quanto è accaduto nelle puntate precedenti. Per ognuna delle coppie viene spiegato come sono trascorse le cinque settimane, dalle nozze fino alla convivenza.
Alessandra e Andrea sono arrivati alla prima settimana di matrimonio. La giovane riesce a trovare lavoro in un centro estetico. Si vede chiaramente che i due non si piacciono. Lui non la gradisce, a lei non gliene importa nulla. Insomma stanno insieme solo ad uso e consumo delle telecamere.
Ed eccoci a Fabrizio e Annalisa: per loro un weekend romantico. A proporlo al fresco sposo è Annalisa.
Marco e Lara hanno un percorso alternante. Vedono insieme l’album delle nozze e lei si commuove quasi. Poi lei lo accusa di rinfacciarle troppe cose. Se le accetti e non me lo dici, va bene, ma così mi dispiace, sbotta Mara.
Alessandra e Andrea sono adesso dalla sessuologa. Dicono di stare abbastanza bene insieme. Ma tra di loro non ci sono stati ancora rapporti sessuali. Secondo la sessuologa lui è molto attratto dalla moglie.
Tra Annalisa e Fabrizio le cose non vanno più bene come prima. E la notte non dormono insieme. Lei passa la notte sul divano.
Per distrarsi e non pensare più alla tensione che c’è tra di loro, Lara e Marco vanno ad incontrare i propri amici. Lo lo fanno separatamente. Ed ognuno si lamenta dell’altro. Sembrano essere sul lettino di uno psicanalista.
Fabrizio e Annalisa continuano a discutere. Lui le chiede di badare più alla propria persona. Ad esempio le dice di lavarsi i capelli, ma lei odia farlo da sola.
Alessandra e Andrea proseguono il loro percorso. Lui le dice: sei la donna che ogni uomo vorrebbe avere.
Marco e Lara vanno fuori a pranzare. In una pizzeria. Lei ha ricevuto in dono un lancio col paracadute. Lei è soddisfatta, lui non è assolutamente in sintonia con lei.
Si continua a mostrare le tre coppie che procedono stentatamente, mentre i tre esperti che li hanno messi insieme, spesso fanno loro delle domande.
E siamo all’ultima puntata, quella che svelerà quanto hanno deciso le coppie.
Si riparte da Annalisa e Fabrizio. Per lui è un no deciso. Lei cerca di difendersi e di non fare la figura della perdente. La discussione è lunga, ma alla fine i due non sono compatibili.
Si passa a Lara e Marco: anche lei vorrebbe continuare. Lui dice che non ha sentito l’amore necessario per formare una famiglia.
Alessandra e Andrea: anche per loro il percorso verso la verità è difficile. Lei vorrebbe continuare, lui dice: divorziamo ma continuiamo a frequentarsi.
Fine dell’esperimento sociologico. Ci sarà una prossima edizione? Noi speriamo di no.