Nella città rossa Marrakech e nel Deserto del Sahara i telespettatori incontrano, per l’ultima volta, le tre coppie finaliste rimaste in gara: Andressa Senna e Davide Farina, Celeste Rigo e Juri Di Mauro, Ginevra Leggeri e Federico Rossi. Dopo aver percorso oltre 42.000 km si sfideranno per aggiudicarsi il tanto agognato premio finale: due biglietti aerei in business class per realizzare il giro del mondo. Tra le tappe ci sono Dubai (Emirati Arabi Uniti), Mumbai (India), Shanghai (Cina), Tokyo (Giappone) e Los Angeles (USA). {module Pubblicità dentro articolo}
Dopo aver lasciato Madrid dove si era svolta la puntata di 7 giorni fa i passeggeri e la conduttrice Paola Barale hanno volato per poco più di 1270 km. In terra africana le tre coppie si sfideranno in una serie di gare anche abbastanza complicate.
La finale prende il via nella splendida riserva naturale delle Terres d’Amanar situata tra le colline ai piedi delle montagne dell’Atlante. Da questa postazione le 3 coppie dovranno raggiungere Marrakech. Tra la caotica piazza Jemaâ El Fna e il mercato della Medina che si trova nella parte antica della città, i passeggeri dovranno confrontarsi per i due posti disponibili per la sfida finale. Sarà proprio questa la competizione che determinerà i vincitori della prima edizione di Flight 616.
Naturalmente non può mancare una prova nel mitico Deserto del Sahara. E qui infatti si svolgerà l’ultimo duello che sarà particolarmente complicato perché alle difficoltà delle prove si aggiungerà il caldo torrido che metterà a dura prova la resistenza dei passeggeri. Una volta superata questa prova si avrà diritto all’ultima Guest House che sarà davvero speciale altrimenti si dormirà in una postazione peggiore del loser camp delle puntate precedenti. Ricordiamo che anche in questa ultima puntata dell’adventure-dating show si parte da soli ma si vince in coppia. {module Pubblicità dentro articolo}
Non si sa ancora se ci sarà una seconda edizione di Flight 616. In effetti le 6 puntate andate in onda non hanno poi avuto un grande riscontro di pubblico. Si sono bloccate tra il 4 e il 5% di share. Ma il gradimento avuto tra i giovani sui Social Network è stato molto più consistente dei risultati d’audience. E questo farebbe ben sperare per la ripresa della serie e quindi per una prossima edizione. Il pubblico che ha seguito Flight 616 è tendenzialmente giovane, è un trend che ama la vita avventurosa e i viaggi e si è riconosciuto nei partecipanti al dating show.
Il programma è stato anche l’occasione per Paola Barale di tornare in tv e alla conduzione di uno show tutto suo. Infatti l’ultima volta che l’avevamo vista risale alla scorsa edizione di Pechino Express alla quale aveva partecipato in qualità di concorrente. Sul sito di Flight 616 si possono vedere contenuti esclusivi e richiedere on demand tutte le puntate del programma.