Soprannominata la Sophia Loren del porno, il vero nome di Priscilla Salerno è Tina Ciaco ed è un’attrice hard che vive tra Miami e Salerno. Diva hard d’esportazione, nel docureality si mostrerà nella sua quotidianità: la particolare scelta professionale, la vita privata, il lato nascosto che pochi conoscono. Punto di forza del racconto sarà la personalità della donna che, criticata o meno, riesce sempre a catalizzare l’attenzione.
Con quest’ultimo prodotto, ancora una volta, Cielo dimostra di muoversi in una direzione ben precisa per ottenere ascolti. Canale gratuito di Sky, per conquistare il maggior numero possibile di telespettatori, negli ultimi tempi sta rafforzando sempre più il trend della sessualità.
Basti pensare al ciclo di documentari trasmessi in seconda serata sempre su Cielo. Di spazio all’immaginazione, ve ne è davvero poco: ieri sera andava in onda Scambisti. Subito dopo, uno dal titolo The right hand, cioè La mano destra. E per fugare equivoci maliziosi sul significato del titolo, si parla di un ragazzo assunto come assistente di produzione per una società che realizza film per adulti. Ma c’è anche Sesso-Sicuri di sapere tutto, in cui vengono spiegate nel dettaglio le varie pratiche.
Si tratta però solo di alcuni esempi di una lunga serie, che comprende anche alcune pellicole erotiche in prima serata.
Canale relativamente giovane, Cielo si è posizionato su temi pruriginosi per raggiungere il bacino più ampio di spettatori. Di giorno imperversano i soliti format da reti del digitale terrestre, mentre la sera è ormai la sessualità in tutte le sue afaccettature a contraddistinguere la programmazione.
In questo senso potrebbe aver avuto un ulteriore ruolo l’ingresso dell’ottavo canale nel pacchetto Sky. Tv8 infatti, ora assolve il compito che prima spettava a Cielo, che in passato spesso lanciava gli show di punta di Sky o ne replicava le puntate.