Bisciglia, ex gieffino, ha gestito anche le precedenti due edizioni del programma in cui le coppie di fidanzati che partecipano vengono “tentate” da una serie di giovani donne e giovani uomini dotati di grande appeal.
I dodici innamorati vengono separati per 21 giorni dal proprio partner. Vivranno in un villaggio nel sud della Sardegna a Santa Margherita di Pula. Completamente isolati dal mondo i 12 concorrenti dovranno resistere al corteggiamento di 12 uomini single e di 12 donne single. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Filippo Bisciglia seguirà le avventure sentimentali delle coppie e alla fine di ogni giornata riunirà, come tradizione, i partner dinanzi ad un falò sulla spiaggia. Qui mostra ad ognuno, i filmati che documentano come il proprio partner si è comportato, se ha ceduto alle tentazioni oppure se è stato fedele alla propria compagna o al proprio compagno. Il falò rappresenta in ogni puntata il punto di forza perché mette alla prova il rapporto e perché ne valuta limiti e i punti di forza. Sarà proprio in questa occasione che i concorrenti avranno modo di riflettere sul loro rapporto di coppia.
Al termine delle 3 settimane, particolare importanza ricopre l’ultimo falò. Qui le coppie si ricongiungeranno per rispondere alla domanda che rivolgerà loro Filippo Bisciglia: “vuoi uscire con la stessa persona con la quale sei arrivato/a?“.
La novità di questa edizione è la presenza di una sola coppia nota, ovvero quella formata da Ludovica Valli e Fabio Ferrara, formatasi recentemente negli studi di Uomini e Donne. Le altre invece sono quasi sconosciute e sono insieme da parecchi anni.
Vediamo adesso quanto è accaduto alle coppie delle precedenti edizioni.
Lo scorso anno avevano partecipato Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis. Nell’ultima puntata sembrava che tra di loro la crisi fosse totale. Invece recentemente, il 15 giugno scorso, i due si sono sposati. Ricordiamo che Emanuele aveva perso la testa per l’esuberante corteggiatrice Fabiola. Ma poi tutto è rientrato. Momenti di tentazione furono anche attraversati da Mauro Donà che aveva perso la testa per la corteggiatrice Marta scaricata poco prima di uscire dal programma. Mauro Donà in coppia con Isabella Falasconi) non si è ancora sposato. I due, però ,stanno ancora insieme. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ma la coppia che ha fatto più scalpore è stata quella formata da Gianmarco Valenza, successivamente salito sul trono di Uomini e Donne, e Aurora Betti. Lei si era infatuata del tentatore Giorgio, però la love story finì subito. Ora lui è single e neanche l’esperienza di tronista è riuscita a dargli una stabilità sentimentale.
Aurora sarà una delle protagoniste dei prossimi Sanremo Music Awards insieme a Jo Squillo e Amedeo Gagliardi. La prima tappa si è già svolta il 21 giugno a Mirabilandia. Il programma andrà in onda su La 5, Rete 4 e sul canale Sky Moda.