{module Pubblicità dentro articolo}
Nei primi minuti della puntata viene presentata Penelope, che potrà guardare i tre da una stanza d’albergo e poi, via via, interrompere il collegamento con l’uomo per osservare meglio l’altro. A questo punto, natuiralmente, è il momento di introdurre i tre: Luca, Alessandro e Giacomo, che somiglia incredibilmente al Michael Jackson ragazzino. Alessandro si presenta alle telecamere come “bellissimo”, mentre Luca punta sulla sua passione per la cucina.
La conduttrice batte un “pugno” di incoraggiamento a Penelope, che dovrà scegliere il migliore. La ragazza ha anche un figlio, perciò dovrà essere anche particolarmente accorta nella sua decisione.
A proposito di figli, Giacomo fa capire chiaramente quello che nessuna donna vorrebbe sentirsi dire: vuole una fidanzata come la madre. 28 anni, vive a casa con i suoi e dorme ancora nella sua cameretta; Penelope conosce la mamma, che invece fa intuire che lo vorrebbe fuori.
Nel frattempo, sempre senza mai vederli in volto, Penelope può interagire con Luca, Alessandro e Giacomo, che cerca di conoscere meglio. Alessandro si impegna tantissimo per darsi un tono, provando a sfoggiare un’assurda verbosità. Luca invece, per cui Penenlope sembra avere un debole, è un allenatore di piccoli calciatori: alla vista dei bimbi, è difficile opporre resistenza. si passa persino sopra al fatto che Luca sia laziale. E serve a poco anche la bottiglia di Magnum spumante che Giacomo le fa recapitare in albergo: attaccata, c’è l’etichetta con la scritta “Penelope”.
{module Pubblicità dentro articolo}
Siamo quindi al momento decisivo: la scelta finale. I tre entrano nella stanza, per rivelarsi a Penelope e Andrea Delogu. Naturalmente, ancora non si sa a quale nome corrisponda ciascuno di loro. Penelope , come già si era ampiamente intuito, opta per Luca: sarà lui l’uomo che la farà innamorare davvero? Comunque, era il più papabile, nonché il più piacente. La Delogu dimostra di apprezzare.
La puntata si conclude qui: 50 minuti di durata in tutto, per un format veloce che ribalta il concetto di amore a prima vista. Qui infatti, ci si vede solo in un secondo tempo.