{module Pubblicità dentro articolo}
La ragazza di questa sera è Chiara, 24 anni: studia con il songo di diventare giornalista e “vuole gli occhi acuoricino”. Desidera infatti conoscere colui con cui condividere la vita, in futuro vorrebbe farsi una famiglia. si passa subito ai collegamenti con i ragazzi: Nicola ha in mano un cucciolo, Alex è già alla postazione di lavoro da account (lavora in un’agenzia di comunicazione), mentre Niccolò sta stirando. La Delogu lascia la stanza: ora Chiara ha tutto il tempo per scoprire quanto più possibile.
Il giro di collegamenti riparte: Nicola si stava dirigendo al parco per allenarsi. Il ragazzo si allena molto praticando la boxe: in particolare, da quando ha avuto una malattia a cui è seguito un lungo periodo di coma. Chiara si commuove ricordando l’incidente del fratello, che pure è stato in coma.
Si va da Alex, in riunione con il capo e un collega. Chiara capisce quanto sia determinato e attento ai particolari: un vero osservatore.
Niccolò intanto, sta aspettando la madre per mostrarle per la prima volta casa sua: essendo la signora una bella donna, Chiara lo immagina altrettanto bello. nella sua mente è alto e biondo cenere; incredibilmente, ha ragione. Quando la telecamera ce lo mostra, si tratta di un aitante giovanotto.
È il compleanno di Alex, e tra gli altri, in casa ci sono sia i genitori che l’amica Claudia: si scopre presto che in realtà è una sua ex. Chiara cerca di scoprire com’è Alex come fidanzato, ma ottiene solo degli “eeehm” imbarazzati. La ragazza è proprio entusiasta della presenza di claudia: “Io non l’avrei mai fatto”, dice.
Nicola è anche lui con gli amici, però vive solo. Parlando con lui, si scopre che ha 34 anni: tra i due c’è una differenza d’età di dieci anni, e lui sta pensando a un famiglia. Questo colpisce più che positivamente Chiara.
Infine Niccolò, che sta andando a comprare un tiramisù: con lui c’è la sua più cara amica, che ne conferma il successo con le donne. Tra i due c’è anche stato un piccolo flirt, e quando Chiara cerca di andare in profondità sul loro rapporto, li mette lievemente in difficoltà.
Ultimo giro di collegamenti: Chiara è confusissima, è incuriosita da tutti e tre. La Delogu le consegna il biglietto per scrivere il nome del suo preferito.
Arriva il momento: appena chiara vede Alex, confida alla telecamera che “No, l’hipster no”. Per sua fortuna, nonostante sembrasse molto incuriosita proprio da lui, ha scelto Nicola.
La puntata si conclude con i due insieme all’appuntamento, colpiti allo stesso modo dopo aver scoperto l’identità dell’altro. chiara ha deciso di non lasciarsi intimorire dalla differenza d’età.