{module Pubblicità dentro articolo}
Avvio con una sintesi della precedente puntata. Si comincia subito con un momento molto particolare. Mariarita e Luca si confrontano davanti al falò. Lei pare intenzionata a lasciarlo dopo il flirt di lui con la single Irene. Il clima è da resa dei conti, enfatizzato da una musica a tema. La ragazza lamenta mancanza di rispetto nei suoi confronti e dice che il suo uomo ha fatto delle cose per Irene che per lei non ha mai fatto.
“Ho pensato a me”, dice il ragazzo, che ammette la sua simpatia per la tentatrice. “Ho fatto tutto però per il nostro rapporto, per avere delle conferme”, prosegue. “A me non è arrivato questo”, replica Mariarita. Luca osserva i video sul pc con Irene, abbastanza inequivocabili: per lui difendersi è difficile. Dopo un lungo confronto, in cui Luca a più riprese dice di non aver mai voluto rovinare il loro amore, Mariarita sembra irremovibile ma alla fine cede. La loro unione è salva, almeno per ora, e la coppia lascia il reality.
Dopo questo lungo primo blocco, è tempo di capire la situazione delle 5 coppie rimanenti. Su Flavio e Roberta le nuvole si addensano: il ragazzo sembra molto attratto dalla single Diana. Georgette e Davide stanno insieme da un anno e mezzo: la ragazza flirta dall’inizio con il single Claudio. Il fidanzato ha deciso di reagire, avvicinandosi ad una tentatrice, Karina.
Arriva il momento del falò: per la prima volta Georgette riceve un filmato con protagonista il suo compagno. Stupita per la notizia, resta spiazzata anche dalle sue parole: Davide non è più sicuro di amarla. Verità o vendetta? Mah. La ragazza, forse, “rigira la frittata”: “A differenza sua non ho mai messo in dubbio il nostro rapporto. Non è la persona per me”. E giù lacrime, con la giovane che va via sconvolta dal falò. Prima di puntare il dito contro il fidanzato, dovrebbe però farsi un bell’esame di coscienza per il flirt con Claudio.
Filmato anche per Roberta. Flavio prosegue nel suo avvicinamento a Diana, anche se le dice: “Non mi fido di te”. Arrivano anche a litigare, proprio come due fidanzati. Escono per un’esterna, in cui si promettono di non perdersi anche dopo la fine del reality. Roberta è, ovviamente, in disaccordo per quanto vede. “Se lui vuole rivederla fuori, lo farà da single”, sentenzia senza mezzi termini. In un altro video, Flavio e Diana vanno addirittura a farsi insieme un tatuaggio, per ricordare l’esperienza al reality. Roberta: “Che schifo!”, esclama indignata. Anche lei va via dal falò piangendo.
Tocca a Ludovica. Il suo Fabio sta conoscendo meglio la single Francesca, con la quale sembra essersi creato un buon rapporto. Nel video, la tentatrice porta al suo ragazzo la colazione a letto e Ludovica già piange, tanto per cambiare. Figurarsi la reazione quando vede i due ballare un sensuale tango: “Lei mi fa schifo!”: musica sentita e risentita, purtroppo per noi.
Valeria osserva quanto combina il suo fidanzato Roberto con la tentatrice Melissa, che sfrutta la sua avvenenza fisica per far tentennare il ragazzo. Questi resiste a fatica alla sua bellezza, ammettendo che se fosse interessato a lei sarebbe disposto a trasferirsi dalla Sicilia a Milano, dove Melissa vive. I ruoli sembrano invertirsi: è lui che pare corteggiare la tentatrice, non viceversa. “Credo che lui sia realmente preso”, dice Valeria. La notizia è che non piange, a differenza delle sue compagne di viaggio.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il falò ha lasciato strascichi pesanti nel gruppo delle ragazze. Georgette è sconvolta e si sfoga con le sue “coinquiline”: “La mia storia è finita. Da adesso sono single”, dice. Roberta è imbufalita per la storia del tatuaggio del suo Flavio e il suo piagnisteo prosegue senza sosta.
È il turno dei ragazzi. Davide, interrogato da Bisciglia, dice: “Devo pensare al mio bene”. Filmato per lui: Georgette discute più volte con Claudio, ma con le compagne ammette che a tratti avrebbe voluto baciarlo. Il rapporto tra i due resta comunque molto confidenziale, tutt’altro che un’amicizia. La ragazza onestamente ammette: “Io sono insopportabile”, per poi riconoscere di non essere sicura se uscirà dal reality con Davide. Questi dice: “Non ne sono certo nemmeno io, tirerò comunque le mie conclusioni”.
Ernesto vede un filmato della sua fidanzata, Gabriella. La ragazza scherza e si diverte con Edoardo, non rifiutando anche i suoi approcci fisici. Il ragazzo fatica a ingoiare il boccone amaro, ma la sua pazienza sembra giunta al limite. In un altro video, Gabriella regala “complimenti” al suo fidanzato: “È un inetto, un presuntuoso, un limitato”. Ancora commenti pesanti sulla sua famiglia. “Non è all’altezza di giudicare nessuno. Sono stanco”, ammette il ragazzo. Dice di esser pronto per un confronto con la sua metà e di voler chiudere la sua esperienza al reality.
Arriva la comunicazione nel villaggio delle ragazze. Gabriella riceve la notizia: Ernesto vuole parlare con lei. Dietro i commenti al veleno di Gabriella sulla famiglia del fidanzato, si nasconde un forte dispiacere della ragazza che soffre per non essere accettata dai parenti di Ernesto. Il giovane però proprio non le perdona l’aver parlato male dei suoi affetti più cari.
I due si incontrano. Ernesto l’accusa di slealtà, rivelandole tutta la sua insofferenza anche per aver dato eccessiva confidenza (fisica) ai tentatori nel villaggio. Vengono fuori particolari del loro rapporto: anche lui avrebbe parlato male dei parenti di lei in passato. La coppia dice di amarsi, ma Ernesto ammette di non poter più far niente per sanare la frattura tra Gabriella e la sua famiglia, a causa delle dure parole di lei. La discussione potrebbe durare fino a dopodomani, Bisciglia – Deo gratias! – tronca netto e fa la fatidica domanda al ragazzo: “Uscirai dal reality con Gabriella o da solo”? Risposta: “Esco da solo”. Ernesto motiva la sua scelta affermando di essere stato ferito nell’orgoglio, pur amando ancora la sua donna.
{module Pubblicità dentro articolo}
Guai in vista anche per Roberto e Valeria. Il ragazzo è ormai cotto a puntino per Melissa. I due si appartano in casa, si tolgono i microfoni ma non si sa cosa accade fra loro, ma sicuramente qualcosa che non piacerà alla sua fidanzata. La puntata però finisce qui.
Gli appassionati del programma, però, non dovranno pazientare molto per scoprire cosa accadrà tra le coppie restanti. Domani, alle 21.10 sempre su Canale 5, andrà in onda la quarta puntata. La nostra diretta termina qui.