Il protagonista di questa sera e Francesco Rigolio amministratore delegato di un’azienda per accessori di moto a Gallarate in provincia di Varese. Francesco Rigolio dovrà cambiare vita e trasformarsi in povero per dieci giorni. Sotto copertura per non farsi riconoscere e con pochissimi soldi in tasca dovrà affrontare i lavori più umili per riuscire a sopravvivere in condizioni di grande difficoltà. Dovrà così incontrare persone appartenenti a classi sociali umili e disagiate, e spesso anche discriminate. Dovrà imparare a fidare solo su sé stesso senza l’aiuto di nessuno, per dieci giorni insomma deve sopravvivere in condizioni difficili ma dovrà centrare anche un altro obiettivo, che è il fine del programma: individuare persone meritevoli, dotate di un grande senso di fratellanza e di solidarietà che cercano di aiutare gli altri in condizioni disperate senza perdere mai la speranza di realizzare i propri sogni. Certo un compito molto difficile che però è stato portato a termine la scorsa settimana dal primo protagonista di puntata Armando Saggese, proprietario di un’azienda di abbigliamento in Campania. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Soltanto alla fine dei dieci giorni e di questo lungo e difficoltoso viaggio, Fabrizio Rigolio potrà rivelare la sua vera identità e cercare di aiutare a suo parere le persone più meritevoli sia con donazioni in denaro sia con regali che potranno contribuire ad alleviare le situazioni di disagio in cui le persone che ha conosciuto si trovano.
La scorsa settimana l’imprenditore campano Armando Saggese ha lavorato in molti centri individuando anche quali erano le esigenze primarie più urgenti. E qui l’happy ending è stato anche molto emozionante. Infatti Saggese, tra le altre persone che ha incontrato, ha conosciuto una mamma che ha perso il figlio da anni e ha fatto in modo che la sua vita fosse al servizio degli altri. In questa comunità l’imprenditore ha portato una quantità di tappetini e sacchi a pelo necessari per accogliere i senzatetto che si rivolgevano a loro.
Naturalmente molte atmosfere ricordano da vicino quelle di Boss in incognito che nella edizione andata in onda la scorsa stagione è stata condotta da Flavio Insinna. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Con la puntata di questa sera si conclude Secret Millionaire ispirato ad un format andato in onda per la prima volta nel 2016 sull’emittente ABC per poi passare a Channel 4 ed a Fox.
La versione italiana va in onda invece su Italia 1.