In effetti il nuovo show si potrebbe considerare una sorta di spin-off di Italia’s got talent. E nasce dal successo che hanno avuto nel programma madre gli under 15. E quindi l’idea è stata di dedicare un programma soltanto ai piccoli performer. Il filo rosso che unisce i due show è la presenza di Claudio Bisio, che in Kids Got Talent è conduttore e protagonista, mentre in Italia’s got talent è giudice di gara insieme a Frank Matano e Luciana Littizzetto, mentre Nina Zilli sembrerebbe non essere riconfermata per la nuova edizione già in preparazione. Si parla anche di una possibile sostituzione della cantante con la collega Malika Ayane. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Protagonisti dunque di Kids got talent sono bambini di età compresa tra i 8 e i 15 anni. Ma tra di loro non ci sarà nessuna gara e nessun giudizio da parte di commissioni di valutazione. I piccoli potranno esibirsi e quindi mostrare le proprie potenzialità artistiche attraverso performances nelle quali credono di essere preparati oppure potranno semplicemente raccontarsi ai telespettatori. Naturalmente lo faranno in una maniera personale chi con un pizzico di ironia, chi con più serietà.
Con questo appuntamento si vuol far conoscere più da vicino una vasta gamma di piccoli telespettatori. Tutti avranno la possibilità di farsi apprezzare e magari potranno contare su una visibilità foriera per i loro progetti futuri nel settore dello spettacolo. Il pubblico italiano potrà inoltre apprezzare anche alcuni protagonisti delle edizioni internazionali di Kids got talent. Si pensi che il marchio Got talent ideato da Simon Cowell è stato venduto in circa 180 Nazioni ed ha collezionato oltre 500 milioni di telespettatori. Con questi numeri è il format di intrattenimento più visto nel mondo.
Kids got talent sarà uno show nel quale Claudio Bisio, oltre ad essere conduttore, esordirà in una veste inedita: quella di spalla dei piccoli talenti che si esibiscono puntata dopo puntata. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Per chi vuole informazioni o vuole iscriversi ai casting il numero a cui rivolgersi è 02 9280 0820, oppure si può inviare una mail al seguente indirizzo kidsgottalent@fremantlemedia.it.
Dalla prossima stagione prenderà ancora più importanza TV 8, che è diventato un canale generalista nazionale visibile in chiaro ed è entrato a far parte del gruppo Sky lo scorso 31 luglio del 2015. Su TV8 infatti è andata in onda anche l’ultima edizione di Italia’s got talent visibile in contemporanea sul canale Sky Uno, anche in versione HD. TV 8 propone una programmazione generalista che fruisce sempre più insistentemente di produzioni proprie. A queste unisce anche prodotti di importazione e sempre più spesso appuntamenti sportivi.
Infine uno dei prodotti di punta è proprio il cinema.
{module Macchianera}