In ogni episodio le protagoniste sono 4 future spose. Le giovani donne non si sono mai incontrate e quindi non si conoscono. Ma lotteranno fino all’ultimo per aggiudicarsi un viaggio di nozze da sogno. La competizione sarà molto dura. Vediamo in che cosa consiste.
In qualità di giudici parteciperanno ai rispettivi matrimoni e saranno chiamate a dare un giudizio ed un commento sulla cerimonia appena conclusa. In particolare dovranno dare un voto a quattro categorie principali che sono: la location, l’abito, il pranzo di nozze e l’evento in generale.
Questo format a livello internazionale ha trasformato il giorno più importante della vita di ogni donna in una gara senza esclusione di colpi. Le quattro spose sono molto differenti tra di loro: infatti hanno stile e gusti completamente diversi. Organizzeranno quindi il proprio matrimonio secondo le proprie preferenze. Ma c’è un comune denominatore che le lega tra di loro: è la convinzione che la loro cerimonia sia la migliore di tutte e quindi deve essere votata con il massimo punteggio. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel corso delle puntate si alterneranno spose moderne, tradizionali, inusuali, giovani donne che hanno speso a piene mani per avere una cerimonia indimenticabile ed altre invece che hanno preferito un giorno all’insegna della sobrietà e di uno stile informale.
Da quanto abbiamo visto anche nel formato originale Four Weddings, i telespettatori italiani dovranno aspettarsi di tutto: matrimonio sulla spiaggia in atmosfere romantiche, matrimoni a tema western, nozze rock, nozze caraibiche, semplici cerimonie con vestiti anche dimessi e stili principeschi e super sfarzosi.
Ci saranno anche gli sposi gay che sono stati uniti con rito civile oltreoceano e festeggeranno in Italia il loro matrimonio con le persone che non hanno potuto condividere il loro giorno più bello avvenuto nel wedding day americano.
In ogni caso però i quattro partecipanti ad ogni puntata dovranno impegnarsi in una gara di creatività ed originalità. Sono queste infatti le due caratteristiche principali che devono contraddistinguere la preparazione del matrimonio. Ognuna delle protagoniste di puntata deve rendere indimenticabile il proprio giorno di nozze e convincere gli altri a pensarla allo stesso modo. Alla fine si eleggerà la sposa migliore alla quale verrà regalata una romantica luna di miele in una località davvero da sogno. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Con questo nuovo programma ancora una volta TV 8 cerca di accreditarsi come un canale generalista nazionale in visione gratuita.
Sono tante infatti le produzioni originali che stanno andando in onda o che sono previste sul canale 8 del digitale terrestre. In autunno infatti vedremo anche Kids Got Talent lo spin-off di Italia’s got talent con Claudio Bisio presentatore e piccoli performer dagli 8 ai 15 anni che vogliono mettere in evidenza le proprie qualità in discipline nelle quali ritengono di essere preparati.
{module Macchianera}