Ecco come funziona il format:
ll primo giorno ai 20 single sbarcati alle Hawaii – 10 donne e 10 uomini – verrà chiesto chi di loro crede nell’amore a prima vista. Le tre persone che risponderanno positivamente alzando la mano dovranno dirigersi verso la loro potenziale e presumibile anima gemella.
Si formano così tre coppie che andranno al loro primo appuntamento, mentre il resto del cast deciderà quale coppia mandare alla prima cabina della verità della stagione. Se verrà stabilito che la coppia forma una giusta combinazione, non solo verrà provato che l’amore a prima vista è possibile, ma saranno aggiunti 250.000 dollari al jackpot del valore di un milione di dollari. La prima coppia perfetta poi partirà per trascorrere il resto del loro tempo nella suite luna di miele lontana dagli altri. Anche questa volta il minimo fallimento potrà costare davvero caro.
Apparentemente tutto sembra bello: ama bisognerà prestare molta attenzione. Infatti vengono offerte condizioni appetibili come un montepremi da sogno, ma solo se scatterà il vero amore tra le 10 coppie.
Dunque: in “Are You The One?”, 20 single sfortunati in amore sono selezionati, perchè ritenuti incredibilmente compatibili tra loro e trasferiti per un mese su un’isola per confrontarsi, entrare in confidenza e provare a formare così 10 coppie perfette. Solo se tutti i 20 concorrenti troveranno l’anima gemella si aggiudicheranno e divideranno un montepremi da 1 milione di dollari.
{module Pubblicità dentro articolo}
Continua il trend dell’amore a prima vista e della composizione delle coppie sulla base di una teoria precostituita. Questo format, in qualche modo, richiama le atmosfere di Matrimonio a prima vista di cui è andata in onda, in Italia, la scorsa primavera, la versione made in Italy. Anche Undressed sul canale Nove metteva insieme due persone che non si erano mai incontrate precedentemente, le faceva spogliare e le metteva in un letto imponendo loro di cominciare a conoscersi.
Intanto vediamo quanto accade in questo ennesimo reality o docu-reality che è nato all’insegna dello slogan: “Se il tuo partner ideale fosse davanti a te, lo capiresti?”.
Per scoprirlo basta seguire la quarta stagione di “Are You The One” da questa sera, mercoledì 10 Agosto, ogni mercoledì alle 22.00 solo su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133).
{module Macchianera}