{module Pubblicità dentro articolo 2}
Si tratta della lite tra Tina Cipollari e Raffaella Modugno, che insieme a Benedetta Mazza forma la coppia delle Naturali. Le due ragazze si sono già abbondantemente guadagnate l’odio della Cipollari, secondo cui: “Le naturali de che? Le stronze, se dovevano chiamà”, perché si sarebbero alleate con altri concorrenti per far fuori gli Spostati appena possibile. La discussione è stata sopra le righe, e a sentire i vari “falsa” sembrava di stare assistendo a una puntata di Uomini e Donne. Ma del resto Tina non è ben disposta nei confronti dei colleghi: alla domanda su quale coppia avrebbe voluto eliminare, la risposta è stata “tutte!”
Se nella puntata precedente il leit motiv era stato la costante ricerca di cibo, ieri abbiamo visto Tina alle prese con un infallibile metodo per ottenere passaggi: puntare sulla pena. Supplicare, invocare aiuto, prostrarsi ai piedi di chi guidi un qualsiasi veicolo; se possibile, millantare che lo scrocco serva anche per beneficienza. Una lezione quest’ultima, appresa certamente dai viaggiatori delle passate edizioni.
Archiviata la componente trash, passiamo ora a chi si è distinto in un’accezione positiva. Finora rimasti piuttosto defilati, i due Emiliani si stanno dimostrando dei ragazzi capaci di far breccia nelle donne colombiane: sfruttano le loro capacità da ballerini per intrattenere e creare un clima festoso, sono sorridenti e garbati. Il montaggio dello show non ce li ha ancora mostrati bisticciare tra loro né lamentarsi: molti loro compagni invece, li abbiamo già ascoltati sparlare dell’uno o dell’altro, rivolgersi improperi e, in generale, mostrare atteggiamenti di insofferenza. Siamo solo alla seconda tappa di Pechino Express: il viaggio è appena all’inizio, di tempo per stressarsi ce ne sarà a sufficienza.
Su otto coppie, la situazione attuale è la seguente: hanno già battibeccato i Contribuenti, i Coniugi e gli Spostati, Tina ha dichiarato platelamente guerra alle naturali, la Del Santo ha trovato modo di lamentarsi col fidanzato, Cubeddu degli Estranei è prossimo all’esaurimento nervoso, i Socialisti hanno un conto in sospeso con i Coniugi. Gli Emiliani per ora tengono i nervi saldi: capiremo nelle puntate successive se la loro è anonima strategia o capacità di adattamento.