La puntata inizia, come al solito, con il riassunto di quanto è accaduto sette giorni fa. La presentazione è ancora più al di sopra delle righe rispetto al passato, da mega evento stellare. E viene subito interrotta dalla pubblicità.
Tifo da stadio, spesso non giustificato viste le performance viste fino ad ora.
Il primo gruppo è di Bologna: Gli Hangovers. Piacciono. se ne vanno con quattro si. E con Arisa che scherza chiedendo loro il numero di telefono e il luogo dove vanno di sera a suonare. Poi la battutaccia della cantante a proposito di vampiri: “ragazzi voi non sapete come lo succhio io, il sangue”. Ovviamente il doppio senso suscita risatine tra tutti.
Secondo gruppo i Kosta & Double. Bocciati con quattro no. Mentre Arisa continua a fare commenti sopra le righe, Fedez propone del bromuro.
Adesso compaiono velocemente alcuni concorrenti che non convincono i giudici. Tra questi una giovane Eleonora Giorgia Mollo di 17 anni che non convince per il suo vibrato. E lei se la prende di brutto.
Giovanni Diana non voleva salire sul palcoscenico per un’ansia accentuata. Poi riesce a proporsi. Canta Le tasche piene di sassi. E passa con quattro si.
Due ragazze che si mettono insieme e dicono di essere “amiche speciali”. Si chiamano Dreamers. Bocciate con quattro no. Ma sono simpaticissime, chiosa la solita Arisa, questa volta supportata dai colleghi.
Voglia di gelato per Arisa che stasera è in versione porno-ironica.
Eva Pevarello racconta in musica la sua malattia. Una malattia che le ha dato la forza di voler ricominciare e di trovare l’ispirazione giusta. Canta il suo inedito Un’altra corsa. Per lei quattro si.
Dopo la pubblicità spazio ai quattro giudici. Ed arriva Francesca Michielin come quinto giudice.
Prossimo concorrente è Simone Nannicini, un artsita di strada che commuove i giudici, compresa la Michielin e conquista il pieno di consensi.
Gli Jarvis sono un altro gruppo. Ce ne sono parecchi in questa edizione. Cantano la loro versione di Mr Robinson e passato con en plein.
Grace, ovvero Graziella Crambia (di madre australiana) fan di Rihanna, canta un suo motivo e passa.
Veloce carrellata di giovani artisti.
Jessica ha 16 anni e vuol fare la show girl. Canta Un’estate fa. Arisa la promuove. Fedez la trova egocentrica. I due discutono perchè sono in dissonanza. Bocciata. Arisa la invita a tentare la sorte fuori dell’Italia.
Alessia Richieri è una modella che vuol fare la cantante. La madre la supporta in maniera totale. Anche a lei Arisa dice di andare all’estero dove certamente portà sfondare. Bocciata.
Momento con Mara Maionchi che fornisce qualche suggerimento ai giudici.
Veronica è la prossima concorrente. Commuove i giudici e passa.
Marco Ferreri passa il turno cantando Sex Machine. Lo show sta languendo e diventando monotono.
Vanessa Cuso è non vedente. Scrive canzoni e suona la chiatarra. Canta un suo brano. Quattro si per la ragazza comossa.
Altra carrellata veloce di partecipanti.
Marcello Cannavo propone un brano in pseudo-inglese. Sembra convinto di se ma non passa.
Breve riassunto da parte dei giudici, soddisfatti di questa puntata. Arrivederci alla prossima settimana.