Il cantante ex di Viola Valentino si è visto arrivare un video, durante la diretta, che conteneva le presunte prove del tradimento della moglie. Ad inviarlo era stato Fabrizio Corona. L’ex fotografo dei vip avrebbe annunciato all’artista di possedere documenti inconfutabili del presunto tradimento.
Come i telespettatori del reality hanno visto Fogli ha ribadito la sua estrema fiducia nella moglie Karin.
Questa querelle è stata ripresa anche da Mattino 5 e successivamente da Pomeriggio Cinque.
Nel contenitore mattutino della rete leader Mediaset condotto da Federica Panicucci era ospite Nino Formicola il vincitore dell’edizione 2018 del reality. In fase di trasmissione Nino Formicola ha detto di aver visto la pagina più brutta della TV a proposito del presunto tradimento ai danni di Riccardo Fogli.
Non solo ma sempre a Mattino 5 Nino Formicola aveva criticato aspramente L’isola dei Famosi, che a suo parere, somiglierebbe sempre di più a talk show come Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Federica Panicucci lo aveva subito interrotto ribadendo con forza: «non voglio che si parli male dei programmi di altre colleghe».
L’attacco di Formicola è arrivato del tutto inaspettato. Successivamente gli autori di Mattino 5 hanno tagliato questo segmento dell’isola all’interno della puntata on demand. Resta però il fatto che Formicola ha aspramente criticato il reality condotto da Alessia Marcuzzi.
Nella puntata di Pomeriggio Cinque di martedì 5 marzo, anche Barbara D’Urso si è occupata del presunto tradimento di Karin Trentini. In particolare ha sottolineato di essere ben consapevole di tutte le dinamiche dei reality avendone condotti più di uno. Ha affermato chiaramente che lei non avrebbe permesso la presenza di un tale segmento all’interno di un reality da lei gestito. Subito dopo però ci ha tenuto a ribadire che ognuno ha i propri metodi di conduzione.
In particolare ha ribadito che Riccardo Fogli andava difeso da fuori.
Certamente la critica di Barbara D’Urso era rivolta a Fabrizio Corona ma, implicitamente, si riferiva anche ad Alessia Marcuzzi che non avrebbe dovuto consentire l’arrivo di un tale video nel reality. Tutto ciò solo per qualche centesimo di share in più.
Certamente si è toccata una delle pagine più trash nella storia dei reality. D’altra parte gli autori ed Alessia Marcuzzi stanno ricorrendo a tutti i mezzi possibili per cercare di salvare il programma che oramai langue con ascolti bassi. Si pensi soltanto che la puntata di lunedì 4 marzo ha racimolato il 16,8% di share, mentre mercoledì scorso il risultato dell’Auditel era stato del 16,9%.
Il presunto tradimento di Karin è stato uno degli argomenti più discussi sui social. È intervenuta anche Selvaggia Lucarelli che ha sottolineato l’intervento di Fabrizio Corona, senza però farne il nome su Twitter.
Il suo tweet era: «Ho visto ora la lezione di vita del pregiudicato che sta ancora scontando la pena al 72enne Riccardo Fogli. A parte lo schifo permesso da Mediaset, il pregiudicato non può neppure più uscire dalla Lombardia, Riccardo Fogli, corna o meno, è in Honduras, libero e incensurato».