{module Pubblicità dentro articolo 2}
La puntata inizia con Carlo Cracco che entra in una chiesa dove Luchino sta pregando. E gli dice di cambiare la cravatta.
Poi si comincia a conoscere i 16 concorrenti e Carlo Cracco inizia subito a mostrare il temperamento brutale con il quale conduce il programma.
I 16 concorrenti devono cucinare il loro piatto forte. E nel frattempo cominciamo a conoscerli: durante la preparazione partono alcuni filmati che riguardano i protagonisti. Quando la prova è terminata Cracco chiede alle due squadre di 8 concorrenti ciascuno di mostrare i piatti e si comincia subito a capire chi sono i migliori e chi sono i peggiori.
Consuelo e Luca sono i peggiori, Flavia e Aniello i migliori. E,nel frattempo partono i filmati che riguardano Flavia e Aniello. Adesso si punta al primo servizio e naturalmente nessuno è immune dalle critiche di Cracco.
Arrivano i piatti di Francesca, poi il momento di Cinzia e Paolo che riescono entrambi a superare il turno.
Successivamente Cracco assaggia i piatti di Roberta e Cristian ed è Roberta a passare la prova.
Poi è il turno degli altri concorrenti. E, uno alla volta conoscono il proprio destino dal palato di Carlo Cracco.
E poi ecco che si decidono gli otto cuochi a rischio eliminazione. A loro viene consegnata una giacca dove è stampata una ricetta. Ognuno deve trovare un altro cuoco che legge la ricetta stampata sulla parte anteriore della giacca.
Naturalmente c’è il rischio che colui che legge la ricetta possa barare a scapito di chi invece vuole sapere le indicazioni giuste.
Le 8 ricette fanno parte del menù del primo servizio mentre per i cuochi a rischio eliminazione si vede che la lettura delle ricette fa perdere molto tempo ed è una prova davvero complicata da affrontare.
Intanto come abbiamo detto per i cuochi a rischio eliminazione il servizio finto è composto dai concorrenti che hanno passato il turno. Ma gli assistenti di Cracco fanno molte osservazioni su come si sono comportati i partecipanti e alla fine le défaillance sono davvero tante.
Molti non riescono a reggere lo stress e tra questi Antonio che comincia a piangere ma Cracco lo salva.
E’ il momento della colazione e alcuni cuochi dovranno lavorare molto durante la notte per preparare per il giorno dopo 3 colazioni per Cracco.
Sono Paola, Giulio e Consuelo che intanto decidono quali sono i cibi da preparare per il giorno dopo.
E quando arriva la mattina Cracco è pronto ad assaggiare le colazioni. Comincia con quella di Paola poi gusta quella di Giulia che riceve complimenti. E poi il momento di Consuelo che però viene eliminata.
Cracco le consiglia di continuare a studiare mentre Paola potrà affrontare il primo servizio.
I 15 concorrenti ritornano negli alloggi ma poco dopo Cracco li chiama perché vuole vedere il loro spirito di squadra.
Adesso ogni squadra dovrà preparare un solo piatto: nella squadra blu l’armonia e la serenità sembrano maggiori.
Aniello è il leader. Nella squadra rossa invece c’è un po’ di confusione. Alla fine ecco che le due squadre presentano i piatti e sarà Cracco insieme ai suoi assistenti a decidere quale piatto vince.
Il gruppo di donne si consulta per decidere chi sarà la persona immune. Scelta Roberta. Ma poi se ne pentiranno.
Adesso via a tutta la linea del pranzo. Cracco annuncia che in sala ci sarà la moglie Rosa che naturalmente è abituata alla buona cucina. Adesso il Ristorante di Hell’s kitchen apre i battenti e i clienti prendono posto in sala.
Arrivano le prime ordinazioni ma la squadra rossa è in difficoltà.
Rosa Cracco si accomoda vicino alla cucina delle donne ma le ragazze in rosso vanno in tilt all’arrivo delle prime comande. Il problema è come al solito le capesante e Roberta nella squadra rossa non riesce a fare niente.
La preparazione del pranzo continua ma la brigata rossa è proprio in disfatta totale. Due tavoli non hanno ricevuto neppure un piatto in due ore di attesa.
Vengono scelte per l’eliminazione Cinzia e Paola.Ma Cracco rimanda Paola tra le sue compagne. Ed è Francesca a togliersi la giacca e lasciare la cucina di Hell’s kitchen.