La prima prova consiste infatti nella realizzazione di piatti tipici legati alle regioni italiane. E durante il servizio del pranzo avverrà una sfida a suon di ricette tra due tipi di cucina tradizionale molto importanti d’Italia che metteranno a confronto le città di Roma e Milano. Dunque la capitale d’Italia si sfiderà con la capitale commerciale. Le due brigate, quella rossa e quella blu, dovranno impegnarsi in una prova molto difficile sotto lo sguardo terribile di Carlo Cracco che non farà sconti a nessuno. Vedremo quale delle due brigate riuscirà a superare questa sfida. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Sempre in tema di tradizioni italiane, le sfide continuano sulla base di uno dei grandi classici della cucina made in Italy: la pizza. Anche qui le due brigate dovranno vedersela con una preparazione perfetta della pizza. Dovranno cioè badare non solo alla cottura che viene realizzata in un forno rigorosamente a legna, ma avrà una grande importanza anche il modo di guarnirla e gli ingredienti utilizzati.
Sembra una sfida facile ma Cracco sarà inflessibile, perché il punto che divide una buona pizza da una che invece è da scartare, è molto labile. Le due brigate dovranno dimostrarsi in grado di mantenere sotto controllo lo stress ai fornelli, dovranno cucinare nella maniera migliore anche altre pietanze, preparare i tavoli e mantenere un comportamento perfetto. Insomma nessuna sbavatura. Solo così potranno convincere lo chef Cracco e riuscire a passare il turno.
Ricordiamo che Cracco dirige la cucina di Hell’s Kitchen Italia 3 assistito da 2 sous – chef. Si tratta di Sybil Carbone concorrente che è arrivata in finale nella prima edizione di Hell’s Kitchen Italia e Mirko Ronzoni che invece ha vinto la seconda edizione andata in onda lo scorso anno. Il loro ruolo è di addetti al coordinamento del lavoro delle due squadre. {module Pubblicità dentro articolo}
Torna anche il maître Luca Cinacchi che Cracco chiama familiarmente Luchino. A lui invece è affidato il compito della gestione della sala.
Ricordiamo che i concorrenti sì contendono un premio di grande prestigio: il titolo di Executive Chef presso il ristorante Il Giardino del Marriott Venice Resort & SPA presso L’Isola delle rose a Venezia.
Nella scorsa puntata Carlo Cracco ha ospitato anche personaggi dello spettacolo. Infatti abbiamo visto Mara Maionchi e Frank Matano mettersi alla prova ai fornelli indossando il grembiule di Hell’s Kitchen Italia 3.