{module Pubblicità dentro articolo 2}
Innanzitutto si è visto come la Del Santo si stia avvicinando pericolosamente al modello Corinne Clery, con il povero Marco tiranneggiato e comandato a bacchetta. I Coniugi continuano a battibeccare, mentre Cubeddu comincia a sopportare meno Silvia Farina, che lo sta chiaramente sfinendo.
Ma veniamo ai migliori e al trash della puntata.
Iniziamo con quella che noi definiamo “coppia regina“, titolo che va ai Socialisti. I ragazzi sono candidati ad essere i nuovi Coinquilini della situazione: stesso spirito scanzonato, stessa simpatica cialtroneria nelle prove con gli abitanti del posto: i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, sono inarrestabili. Pieni di energia, non hanno ancora mostrato segni di cedimento, o almeno il montaggio ce li ha sempre fatti vedere allegri e con lo spirito leggero. Ieri hanno tentanto di vendere il pesce al mercato millantandolo com pesce italiano, invece era ovviamente preso in loco, ma soprattutto, come prodotto capace di curare l’impotenza.
Hanno conquistato l’immunità e sono stati premiati con una notte a bordo di uno yacht, dove hanno festeggiato a dovere. Appena l’hanno visto però, prima di salire a bordo da perfetti borghesi, si sono chiesti se fosse quello di D’Alema.
{module Pubblicità dentro articolo}
Passiamo ora alla “coppia trash”, anche se non si può parlare propriamente di trash. In realtà nemmeno di coppia, perché è a Tina Cipollari che ci stiamo riferendo. La donna, in viaggio con l’amico Simone, ieri ha calato un asso nella manica che non può non essere ricordato. Al momento era stata mixato con Diego Passoni, rimasto assolutamente incredulo davanti a quanto avevano visto i suoi occhi.
La Cipollari infatti, ha sfoderato un armamentario del tutto particolare. Per chiedere ospitalità agli abitanti del posto, da vera diva, ha tirato fuori una sua foto da lasciare in regalo. Quasi un santino, a cui però ha aggiunto un rosario: la benedizione era completa. Più tardi, davanti alla telecamera, avrebbe spiegato che si trattava di una tecnica precisa: la Cipillari avrebbe portato dall’Italia alcuni rosari, proprio allo scopo di donarli. L’obiettivo insomma, è puntare sul credo delle popolazioni del luogo per convincere le persone ad offrire alloggio. Una mossa da maestra: di certo, in quattro edizioni archiviate dell’adventure show di Rai 2, nessuno aveva pensato a una simile tecnica. Una strategia che merita di entrare negli annali televisivi.
Appuntamento a lunedì prossimo.