Dopo il successo della terza edizione di ‘O mare mio e dello speciale Ci pensa Antonino – Un pranzo per San Patrignano, Antonino Cannavacciuolo torna protagonista sul NOVE con cinque nuove puntate del programma finalizzato a raccontare la storia di altrettanti ristoranti in crisi.Ogni puntata ha la durata di un’ora.
Quando lo Chef arriva in ciascuno dei locali, si accorge che liti, improvvisazione e incompetenza, in cucina e in sala, sono all’ordine del giorno. Tutti i telespettatori conoscono le grandi capacità imprenditoriali di Cannavacciuolo che, come già nelle edizioni precedenti, metterà la sua esperienza al servizio dei ristoratori per dare consigli preziosi ai proprietari e provare a risollevare le sorti dei locali. Anche in questa nuova edizione, lo Chef viaggerà da Nord a Sud della penisola (in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio e Puglia) e, in alcune puntate, riceverà delle sorprese provenienti dal “passato”.
Protagonista della prima puntata sarà un locale di Cavallasca (in provincia di Como), El Paso Ranch: un agriturismo, ranch, maneggio e ristorante, a cui manca una reale identità. Il titolare è Tuccio, un campione di arti marziali e grande appassionato di cavalli. Tra le problematiche ci sono sicuramente i continui litigi tra lui e uno dei suoi quattro figli, Ruben. La clientela inoltre è sempre più scarsa. Da campione qual è, Tuccio non è abituato a perdere, ma ora sta perdendo la guerra più importante della sua vita professionale: tenere aperto il suo ranch. Per provare a risollevare la situazione, confida nell’arrivo dello Chef Cannavacciuolo.
“Cucine da incubo” è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares. È prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia.
Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).