A tra poco con la diretta.
Inizia il programma ed Alessia si collega con la Palapa.
Sono 54 giorni che i naufraghi sono sull’Isola. I nominati di questa settimana sono Luca e Paolo e si ripercorre la loro settimana. Sono entrambi apprezzati e detestati in egual misura dai compagni.
Si scopre poi che stasera arriveranno a sorpresa sull’Isola la moglie di Kaspar e la fidanzata di Stefano. Le due donne si lanceranno dall’aereo come delle vere naufraghe per stupire i propri compagni.
In attesa dell’arrivo di Veronica e Nicoletta, si parla della settimana di Kaspar e Stefano. La loro convivenza pacifica e serena è stata scossa da una piccola discussione questa settimana. La perdita di un coltello ha creato tensione tra i due naufraghi.
La Marcuzzi ci svela che solo uno di loro due incontrerà la propria amata e sarà una sfida a decidere chi sarà il fortunato. Stefano e Kaspar sono però ancora all’oscuro di tutto.
In Palapa nel frattempo esplode un’accesa lite tra Paolo e Luca. I contrasti non sono però iniziati ora. Durante la settimana Brosio si è infuriato con il gruppo perchè alcuni compagni avevano preso i suoi occhiali dalla borsa senza chiedere il permesso. Paolo ha visto questo gesto come una mancanza di rispetto.
Le liti non sono mancate nel corso della settimana e Soleil in particolare si è resa protagonista di un brutto episodio. La ragazza, mentre tagliava il cocco per sé e per i compagni, ne ha rubato un pezzo nascondendolo in una maglia.
Luca e Marina la accusano, lei nega.
A Stefano e Kaspar viene comunicato che Veronica e Nicoletta sono in Honduras. Solo uno di loro avrà il piacere di riabbracciare la propria metà ed a deciderlo sarà la prova vitruviana. Vince Stefano, che può riabbracciare la sua Nicoletta.
Momento verdetto: il pubblico ha deciso che a dover lasciare l’Isola è Paolo Brosio. Lui, sorpreso, se ne va sconsolato. Luca, incredulo, esulta.
I naufraghi si sfidano con la prova del fuoco per ottenere il titolo di leader della settimana. Soleil vince ancora una volta. Oltre ad essere leader, Soleil ha un grande privilegio: è ufficialmente in semifinale.
Arriva in studio Ariadna Romero, l’eliminata della scorsa settimana. La showgirl rivede i momenti più belli della sua Isola.
Racconta poi del suo rapporto difficile con Soleil e parla della gelosia della ragazza nei confronti suoi e di Jeremias.
Per Ariadna arriva una sorpresa: un videomessaggio dalla mamma e dal suo bimbo.
Paolo Brosio sbarca sull’Isola che non c’è. Accetta di continuare l’avventura ed Alessia apre un televoto lampo tra lui, Stefano e Kaspar.
Momento prova ricompensa: dopo aver completato un percorso atletico, i naufraghi devono comporre un puzzle. Premio ambito: le linguine al pesto.
E’ il momento di scoprire chi resterà sull’Isola che non c’è. Brosio è eliminato definitivamente dal programma.
Si parla della “velocità” di Aaron. Il ragazzo sembra continuamente in “pausa meditativa”, non è molto attivo. Dopo la clip a lui dedicata, Aaron nomina Sarah.
Roby Facchinetti manda un videomessaggio di incoraggiamento a Riccardo Fogli. Il naufrago è felice per le parole del suo “fratellone”. Subito dopo nomina Marina.
Sarah è sottoposta al Cocco Quiz, se risponderà correttamente a 3 domande su 5 avrà la possibilità di fare un bel bagno con il sapone. Avrà la possibilità di ricevere un aiutino dalla mamma in studio. Vince.
E’ il momento per Luca e Marina di fare la propria nomination. Luca vota Marco, Marina vota Riccardo.
In nomination vanno Luca e Marina.
La puntata termina qui. Appuntamento alla prossima settimana.