Entrato in qualità di zavorra, il cantante ha assolto con impegno al suo compito. Al punto da far coalizzare Cubeddu e la Farina che, sfiniti, si sono trovati concordi nel dare a lui la colpa del loro essere arrivati in ritardo al traguardo finale. Del resto, Scanu era stato imbarcato come zavorra, e da tale si è comportato. Non solo: mentre lo scrittore lo accettava con rassegnazione, coome già fa con la sua compagna di viaggio, l’altra gli ripeteva in continuazione di essere una zavorra nel vero senso della parola, di rallentare la corsa: la Farina insomma, gli faceva pesare il più possibile di non essere sufficientemente scattante. Scanu, di tutta risposta, anziché scusarsi, ha ribattuto che tanto a lui non interessava; anzi, per non farsi mancare niente, ha anche provveduto all’imitazione della Farina.
Più che trash, un atteggiamento da bambini all’asilo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Veniamo ora ai migliori della puntata. Ieri sera più che mai, Tina ha mostrato un lato scanzonato che prima non era mai stato tanto in evidenza. Ad attendere i concorrenti, c’era un classico del programma: la scalata del vulcano. Ebbene, nonostante la fatica, la discesa è stata un momento di ilarità assoluta per la Cipollari, che non riusciva a smettere di ridere. Mentre tutti gli altri si affaticavano per raggiungere il traguardo, lei si divertiva.
Complice la stanchezza, la coppia degli Spostati ha accantonato per un po’ l’antagonismo da competizione per godersi l’esperienza in Guatemala. Li abbiamo visti scendere le pendici del vulcano ridendo, ma prima le avevano risalite ironizzando sullo sforzo fisico necessario: dal bisogno di una gru alla volontà di farsi buttare sotto dal compagno, Tina ha comunque superato la prova. A un certo punto, la gara è stata messa da parte: la sera, con il cielo già buio, i due erano seduti fuori, scherzando sul fatto di passare la notte fuori. Poi alla fine, in extremis, un alloggio è stato trovato. Come premio finale, non hanno nemmeno rischiato l’eliminazione.
L’appuntamento ora è per lunedì prossimo.