I viaggiatori partiranno da Chichicastenango, città caratterizzata dal fortissimo legame con la cultura Maya. La principale attrattiva di Chichicastenango è costituita dal mercato che ha luogo tutti i giovedì e le domeniche in cui si affollano venditori di artigianato, vasellame, tessuti, cibo, fiori, piante medicinali, animali domestici e molto altro ancora.
Da qui si arriva a Huehuetenango, capitale dell’omonima regione e della locale produzione di caffè.
Il gruppo dei viaggiatori farà tappa intermedia a San Juan La Laguna, graziosa cittadina sulle sponde dell’Atitlán, un lago circondato da spettacolari vette vulcaniche.
Alla fine di questa tappa i telespettatori scopriranno la coppia più veloce e quella che rischia di non arrivare in Messico dove si svolgeranno le puntate finali di questa quinta edizione di Pechino Express.
Sono sei le coppie rimaste in gara che si sfideranno per arrivare alla tappa successiva: i #coniugi (Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia), i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #estranei (Silvia Farina e Marco Cubeddu), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).
In questa fase sono coinvolte nelle gare anche le persone locali. Infatti le donne di un coloratissimo mercato e i bambini di una scuola elementare saranno alcuni dei protagonisti locali che, come da tradizione, si affiancheranno ai viaggiatori di Pechino Express in prove di abilità e missioni fisiche.
{module Pubblicità dentro articolo}
Pechino Express – Le civiltà perdute ha un sito ufficiale http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Sud America, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore. Qui, inoltre, è possibile consultare una esclusiva fotogallery, leggere interviste, vedere clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.