A condurre ancora una volta Barbara D’Urso. Dunque Mediaset ha scelto di non dare nessuna interruzione alla programmazione dei reality, e così subito dopo la conclusione de L’Isola dei Famosi 2019, dopo sette giorni arriva il Grande Fratello 16.
Le notizie sulla prossima apertura della casa rossa di Cinecittà sono al momento abbastanza scarne.
Sappiamo innanzitutto che gli opinionisti saranno Iva Zanicchi e il riconfermatissimo Cristiano Malgioglio. La Zanicchi prende il posto che fu lo scorso anno di Simona Izzo impegnata attualmente in altri progetti. Iva Zanicchi invece negli ultimi tempi è diventato un volto Mediaset ed ha preso parte anche a Tu si que vales come giurata popolare.
Con il Grande Fratello 16 Canale 5 spera di riconquistare quel pubblico affezionato ai reality che invece è fuggito dinanzi all’Isola dei Famosi 2019 perchè deluso dai naufraghi honduregni. Meglio potrebbero fare invece i reclusi della casa di Cinecittà. Anche se lo scorso anno ci sono state polemiche in quanto avvennero all’interno dell’appartamento più spiata d’Italia casi di bullismo. Ricordiamo che uno dei personaggi coinvolti era Baye Dame.
Intanto sono aperti ancora i casting per l’edizione in corso. Il prossimo in ordine di tempo si svolge al Centro Commerciale Parco da Vinci. I casting si aprono sabato 6 aprile alle ore 15:00. Ospite speciale dell’evento è Rebecca De Pasquale, uno dei concorrenti del Grande Fratello 14 e madrina ufficiale di tutte le selezioni.
Naturalmente possono presentarsi soltanto ragazzi che hanno compiuto i 18 anni di età. Si prevede una grande affluenza di giovani provenienti da ogni parte d’Italia. Ma anche persone più in età cercano la propria occasione di visibilità e sicuramente saranno presenti nell’appuntamento di sabato per sostenere il primo provino che potrebbe portarli nella casa più spiata d’Italia come futuri concorrenti.
Chi è Rebecca
Ricordiamo che Rebecca è stata una delle protagoniste della quattordicesima edizione del reality di Canale 5. Nata con il nome di Sabatino, Rebecca prima del cambiamento che l’ha trasformata in una donna, era un religioso e si chiamava don Mauro. La fede cattolica però è rimasta sempre in lei che si è sempre professata una persona molto credente.
Durante la permanenza nella casa, arrivò alla concorrente un video messaggio del padre con i quali in passato non aveva avuto un rapporto semplice. Il genitore finalmente si rivolgeva a lei con queste testuali parole: «non importa come ti chiami, basta che tu sia felice. Ricordati che in ogni caso ti vogliamo sempre bene». Fu anche un chiaro messaggio contro l’omofobia incentivato ancora di più da Cristiano Malgioglio che anche nel 2014 era opinionista del GF.
L’artista infatti aveva indirizzato nei riguardi di Rebecca la seguente frase: «Io ho avuto due genitori meravigliosi e adesso sono così proprio grazie a loro. Stop all’omofobia, non deve esistere».