{module Pubblicità dentro articolo 2}
Se c’è invece una coppia che non litiga, sono gli Innamorati. Non perché Lory Del Santo e il fidanzato Marco Cucolo vadano d’amore e d’accordo, ma perché lui si prende tutti i rimproveri senza battere ciglio. Lei gli urla di non scocciare, lo richiama senza motivo, lo tratta da inetto: nell’ottava tappa ad esempio, vedendolo spaccare pietre, gli ha detto che aveva finalmente trovato il lavoro adatto a lui. Un classico commento da maligni su Twitter, più che da compagna di vita.
Eppure, poco dopo, sarebbe arrivata una perla tipica della regista di The Lady: “Gli uomini sono i nostri fari che ci guidano nella nostra vita”. Al momento di bruciare le calorie invece, la Del Santo si stupiva di quanto Marco fosse in grado di darsi da fare, ma non senza prima averlo ripreso su come stesse svolgendo il compito. A completare la quota trash della coppia, ha provveduto il montaggio: con effetti ad hoc infatti, musica di sottofondo, ha lasciato intuire come la Del Santo consumi calorie.
Passiamo ora invece ai migliori, che ancora una volta si confermano i Socialisti. In una tappa dove si è riso soprattutto per le discussioni, loro hanno regalato alcuni momenti realmente divertenti. Tanto per iniziare, la solita faccia tosta con cui annunciano al malcapitato di turno di aver vinto l’occasione di ospitarli. Poi l’idea di aggiustare la statuina con la gomma da masticare, cercando di fregare lo sguardo vigile di Giacobbo. Oppure quando hanno chiamato un bambino per bussare a un’abitazione al posto loro. Infine l’arrivo alla stazione della polizia, dove l’agente non è riuscito a impressionarli prospettandogli la notte in cella insieme a qualche assassino. i due hanno anche mostrato un lato tenero, commossi davanti al messaggio delle fidanzate, e poi ironici nel commento: tutto molto bello, hanno scherzato, ma che ansia. Del resto, a sentir parlare le due ragazze, sembrava che i loro amati fossero partiti da anni.
L’appuntamento è ora a lunedì, per la semifinale di questa quinta edizione dello show.