Di settimana in settimana diventa sempre più cruciale la scelta dei brani che ogni giudice affida ai propri pupilli.
Due le squadre ancora intatte: quella delle Under Donna di Fedez e quella degli Over di Manuel Agnelli. Il primo ha assegnato: Piece Of My Heart di Janis Joplin a Gaia, Jack di Take There (Skrillex & Diplo) a Roshelle e Everybody Hurts dei R.E.M a Caterina.
Manuel invece ha scelto Black or White di Micheal Jackson per Andrea, Life On Mars di David Bowie per Silva Fortes e Lust For Life in Un Mash Up di Valerie Iggy Pop Vs Amy Winehouse per Eva.
Alvaro Soler è in corsa con due Gruppi: i Daiana Lou a cui affida Wrecking Ball di Miley Cyrus e i Soul Sistems che portano Thinking Out Loud di Ed Sheeran. Anche Arisa ha solo due dei suoi Under Uomini, a Fem ha dato Like a Prayer di Madonna, a Loomy Anima Fragile di Vasco Rossi.
Alessandro Cattelan è, come al solito, il conduttore del talent.
Prevsite le presenze di Robbie Williams e Shawn Mendes.
Il notissimo hitmaker inglese torna sul palco dell’X Factor Arena proponendo prima un Medley e poi Love of My Life, brano che fa parte del suo ultimo album di inediti “The Heavy Entertainment Show”. Robbie Williams ha eguagliato il record di Elvis Presley annoverando nella sua brillante carriera ben 11 dischi ai vertici delle classifiche di tutto il mondo.
Shawn Mendes, il nuovo fenomeno della musica pop, interpreterà “Mercy” il singolo che sarà in radio in Italia dall’11 novembre. Il quasi 18enne cantante canadese, che è stato inserito da Time Magazine tra i teenager più influenti del mondo (nel 2014), vanta 2 dischi di platino per Treat You Better e 4 con Stitches.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nell’Extrafactor a Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta è affidato come ogni settimana il commento con i quattro giudici dei momenti più salienti della puntata appena conclusasi A seguire arriva Srrafactor, ovvero la ricerca del talento più “alternativo” della storia di X Factor. Accanto ai protagonisti Elio, Mara Maionchi e Stazzitta, che cercherà di tenere il ritmo della gara, in questa puntata troveremo nelle vesti inedite di giudice: Fabio Rovazzi e Giorgione.
I concorrenti si esibiranno, ascolteranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa (due i canali di votazione, l’app di X Factor2016 e il sito ufficiale xfactor.sky.it). Attraverso un meccanismo di eliminazioni successive verrà decretato il vincitore, che nell’ultima puntata potrà realizzare il sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago.
Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.