La conduttrice ha riservato questi personaggi per la seconda puntata proprio per aumentare la curiosità dei telespettatori e riproporre, in qualche modo i suoi salotti di Pomeriggio Cinque e Domenica Live.
Inoltre ci saranno due confronti: quello tra Mila Suarez e Delia Duran. Entrambe hanno avuto un uomo in comune, Alex Belli. Il secondo confronto/scontro sarà quello tra Cristian Imparato e Karina Cascella, già ospite nella puntata di Domenica Live del 14 aprile.
Lemme promette di mettere a dieta tutti coloro che ne hanno bisogno e non solo nella casa. Le sorelle De Andrè ovviamente continueranno a parlare male dei loro genitori, in particolare del padre Cristiano sul quale hanno già detto di tutto proprio nei salotti d’ursiani.
Così all’interno della casa di Cinecittà la prevalenza dei personaggi proviene proprio da quel parterre che ha caratterizzato i programmi della D’Urso. Ed infatti a questo proposito ci sono state anche delle proteste. Molti hanno sottolineato che le persone davvero normali, ovvero la gente di tutti i giorni, stenta davvero ad entrare nella casa di Cinecittà.
Ricordiamo, come già vi abbiamo anticipato, la presenza del giovane Diego che si è incatenato per protesta fuori dagli studi di Cinecittà. Per 10 anni ha sostenuto provini per entrare nel reality, ma non è mai stato accettato.
Tra i reclusi Cristian Imparato sta facendo parlare di sé. Infatti l’ex vincitore di Io canto, è molto vicino a Michael Terlizzi ma ne ha letteralmente destabilizzato l’equilibrio personale. Il cantante siciliano ripete continuamente al figlio di Franco Terlizzi di portare alla luce una parte di sé stesso che non è stata ancora da lui identificata ed elaborata. Secondo Cristian Imparato il giovane Terlizzi deve ancora prendere coscienza della sua omosessualità.
Su questo evento si è soffermata anche Barbara D’Urso nell’ultima puntata settimanale di Pomeriggio Cinque. Infatti ha virtualmente bacchettato il cantante siciliano accusandolo di stare realizzando una vera e propria caccia al gay.
Ma accanto ai sondaggi su chi uscirà questa sera, ne circola anche un altro che interessa la conclusione dello stesso reality. Insomma si sta già pensando al toto vincitore e secondo quanto circola sui social network la vittoria del Grande Fratello 16 dovrebbe essere appannaggio di Serena Rutelli.
La figlia di Barbara Palombelli e dell’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli è la più accreditata per conquistare il montepremi finale ed uscire da ultima dalla casa di Cinecittà. Ma ci sono anche i sondaggi che riguardano il secondo e il terzo posto. Subito dietro Serena Rutelli potrebbe piazzarsi Valentina Vignali ed ultima a salire sul podio Martina Nasoni.