Molto era stato già discusso nella puntata di Domenica Live del 12 maggio. Ma il Grande Fratello 16 ha offerto questa sera un doppio confronto. Innanzitutto è entrata nella casa Roxy che ha avuto uno scontro durissimo e dai toni estremamente elevati e volgari con Francesca De Andrè.
Sono volate frasi da considerare anche offensive tra le due al punto che è intervenuta la stessa Barbara D’Urso per tentare di mettere ordine in una situazione che non faceva presupporre niente di positivo.
Finito il diverbio con Roxy, è entrato in casa Giorgio Tambellini. A causa delle effusioni anche abbastanza spinte che c’erano state tra Francesca De Andrè e Gennaro Lillio, Giorgio aveva avuto parecchi ripensamenti sull’invito di Barbara D’Urso a recarsi nella casa chiusa ed incontrare la sua fidanzata. Poi alla fine ha deciso di fare il grande passo, varcare la porta rossa e confrontarsi con la De Andrè.
Quando la giovane si è vista di fronte il fidanzato, non ha esitato un attimo a gettarsi tra le sue braccia. È seguito un momento di grande effusione tra i due fatto di baci ed abbracci puntualmente ripresi dalle telecamere. Quando la conduttrice si è resa conto che l’atmosfera diventava bollente, è intervenuta chiedendo esplicitamente la loro attenzione. In effetti i due si sono accomodati sul divano e continuavano ad abbracciarsi e baciarsi incuranti di quanto accadeva intorno a loro e di quanto la stessa D’Urso stava mostrando sul grande Led presente in salotto. Infatti i telespettatori assistevano all’intimità che si era creata tra Gennaro Lillio e Francesca De André nel corso soprattutto degli ultimi giorni. Una intimità che è andata crescendo quando la De Andrè era venuta a conoscenza delle foto sulle quali Giorgio è ritratto in compagnia di Roxy.
È sembrato che la De Andrè facesse di tutto per distogliere l’attenzione del fidanzato da quelle immagini. Certo se così fosse il suo obiettivo è stato raggiunto in pieno. Successivamente è intervenuto Gennaro che ha spiegato di essersi comportato in maniera “normale” con Francesca. E la stessa De Andrè ha poi confermato che in casa i sentimenti di amicizia appaiono enormemente amplificati dalla situazione di reclusione in cui ci si trova.
È intervenuta ancora Barbara D’Urso a sottolineare la normalità di una situazione che faceva a questo punto pensare ad una eventuale coppia aperta. Il telespettatore è rimasto così col dubbio che a Giorgio andasse bene l’atteggiamento tenuto dalla sua ragazza all’interno della casa e le effusioni scambiate con il modello napoletano.