Prima delle vacanze Maria aveva lanciato su I-Tunes la sfida per gli inediti di quattro partecipanti Riccardo, Federica, Shady e Lo Strego.
Nella puntata di oggi scopriremo quale è stato il brano più scaricato e il cantante vincitore riceverà un’importantae sorpresa per il suo percorso artistico. A tra poco con la diretta.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Maria introduce subito Mattia Briga ex allievo di Amici 2014 che subito si esibisce nel suo nuovo singolo “Diazepam” dell’album “Talento”.
Raffaella e Marta sono rimaste due volte escluse dalle sfide e quindi vanno in proproste di eliminazione per cui iniziano subito ad esibirsi.
La squadra de Lo Strego spiega le motivazioni per cui hanno ritenuto Raffaella non all’altezza.
Garrison decide che Rffaella si esibirà sul brano “Company” mentre Kledi vuole vederla esibirsi nel passo a due sulle note di “Million reasons” di Lady Gaga.
Kledi non è per niente soddisfatto dell’esibizione. Raffaella cerca di scusarsi perchè lo stile del balletto non è il suo.
La Titova rilancia con un tango ma neanche questa prova sembra convincere i maestri.
I professori non sono soddisfatti e il giudizio per Raffaella è un no. Purtroppo deve abbandonare la scuola.
Adesso è il momento della sfida di una sfida di canto. La sfida dovrebbe essere per Alessio ma dati gli ultimi comportamenti di Riccardo la sfida passa a lui, contro lo sfidante Michele.
Il pubblico esplode per l’esibizione di Riccardo ma ora tocca a Michele con un pezzo di Stevie Wonder.
La sfia la vince Riccardo che può tornare al suo banco. Ma lo sfidante Michele sorprende molto i giudici per le sue esibizioni e decidono di farlo entrare in scuola.
Dal punto di vista delle squadre Maria chiede se ci sono lamentele sui capitani e si c’è la volontà di cambiare le carte in tavola.
Si candidano come possibile capitano Francesco ed Andreas che devono esporre le loro motivazione ai ragazzi.
Francesco vince e diventa il nuovo capitano al posto de Lo Strego.
Per l’altra squadra si candida Mike, ma non risce a spodestare Riccardo come capitano.
Prima sfida di ballo è la prova Vodafone Shaketon che dà la possibilità di vincere un corso di specializzazione si esibiscono Andreas con Marcello.
La seconda sfida è di Vittoria sulle note di Halleluja.
Il punteggio è di 1 a 0 per la squadra di Riccardo perchè vicne Vittoria.
Ora la sfida passa al canto per Lo Strego contro Mike Bird.
Lo Strego emoziona tutti con la sua voce in “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli ma nonostante questo la sfida la vince Mike Bird.
Le squadre ora sono 1 pari.
Si ritorna al ballo con Sebastian e ppoi tocca ad Oliviero con un ballo classico.
La sfida la viene vinta da Sebastian.
Federica ora canterà il suo inedito” Attraversando gli animi”, contro Alessio. La sfida viene vinta da Federica. Il punteggio è di 3 a 1 per la squadra di Francesco. Maria propone altre due sfide per arrivare al tre pari.
Il primo punto va alla squadra di Francesco. Siamo 2 a 3.
Ora tocca al canto con Giada ed Elisa.
Vince Elisa e la squadra di Francesco perde.
E’ il momento dell’esame di Marta, in proproste eliminazione, che inizia con “Killing me sofly”. Rudy chiede “Back to Black”.
{module Pubblicità dentro articolo}
Marta riesce a salvarsi.
Francesco e Alessio devono prepararsi alla sfida per la prossima puntata. Sabato 21 gennaio sempre alle 14.10 sempre su Canale 5.