La puntata si apre con gli ospiti La Rua, la band scoperta nella precedente edizione di Amici, che si esibiscono nel loro singolo “Tutta la vita questa vita” singolo lanciato a “Sanremo giovani” durante la puntata del 12 dicembre, purtroppo però La Rua è stata bocciata come gruppo, ma ora riscalda il pubblico di Amici 16.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Subito dopo si esibiscono i professionisti nel balletto ideato dalla Celentano.
Maria fa una battuta sulla scelta dei vestiti bizzarri, ma la coreografia è veramente da mozzare il fiato.
Per le squadre Francesco ha escluso Federica, Giada e Valentina mentre Riccardo ha escluso Lo strego e se stesso.
Federica canta “Questo piccolo grande amore”.
La scelta di Francesco risulta impopolare anche per la squadra avversaria, Maria fa vedere un video delle prove settimanali.
Francesco ha un battitbecco con il giudice Di Francesco che ha assegnato a Federica un punteggio di 11, il più alto.
Di Francesco si preoccupa perchè i ragazzi non riescono a giudicare una prestazione che per lui non è buona ma eccellente.
Giulia e Vittoria si esibiscono in un passo a due scelto da Kledi per la sfida Vodafone Shaketone.
Giulia si esibisce con Stefano. La sfida viene vinta da Giulia. La Celentano è l’ago della bilancia, La Peparini difende Vittoria perhè ha avuto meno tempo per preparare la coreografia e ballava da sola.
Adesso è il momento della gara inediti, i brani caricati su Itunes la settimana scorsa, inizia Thomas.
E’ la volta di Francesco che si accompagna anche con il piano.
Vince Thomas, anche se i giudici gli criticano un pò il suo atteggiamento da palco che risulta ammiccante.
Inizia la gara e si esibisce per primo Sebastian, in un ballo di gruppo, poi è la volta di Oliviero e il suo ballo classico.
I Tassorosso arrivano a due punti perchè i giudici scelgono Oliviero.
Mike si esibisce nel suo inedito.
Alessio esprime delle perplessità sul suo inedito, in particolare non gli piace il ritornello, il giudice Boosta ha qualcosa da dire, e riprende Alessio sulla sua poca voglia di mettersi in gioco e sullo sfogarsi con Di Francesco.
Vince MIke e i Tassorosso arrivano a 3 punti.
I vicnitori della sfida lanciata online su Itunes sono Riccardo e Federica. Riccardo si commuove durante l’esecuzione del suo inedito.
Inizia ora la sfida immediata, Sara Andreani direttrice marketing della Warner Music è il giudice. Thomas si esibisce di nuovo nel suo inedito”Scusa”, mentre lo sfidante Lucas si esibisce accompagnato dalla sua chitarra.
La sfida immediata viene vinta da Thomas, Lucas deve abbandonare lo studio.
Cosimo si esibisce in un tango, poi tocca a Lorenzo.
Parte la sfida canto ed è il turno di Shady contro Michele lo sfidanate della scorsa puntata che i giudici hanno deciso di far entrare in scuola.
Standing ovation per Michele che ha cantato “I feel good”, ma i giudici non sono d’accordo e votano quasi tutti per Shady che però tra le lacrime ha cantata un pò male, ma viene apprezzata la scelta di cantare in italiano.
Di Francesco, se la prende con Francesco il capitano della squadra di Michele, poichè già in sala era stato detto che questo pezzo non era il migliore e che la strategia di Michele di imitare James Brown non funziona.
{module Pubblicità dentro articolo}
Francesco della squadra “Senza piani” schiera mike per la sfida di canto.
Prima della sfida però Stefano entra in studio per presentare i video si supporto dei fan da casa caricati su Fonzies.it.
L’appuntamento per la prossima puntata è sempre alle 14.10 su Canale 5.