L’ospite che arriva nelle cucine di Real time stasera è Sergio Sylvestre vincitore della scorsa edizione di Amici. Verrà realizzato una sorta di giro del mondo nella migliore pasticceria.
Nella puntata precedente non c’era stata alcuna eliminazione. Tutti i giovani pasticceri dopo aver superato le prove di rito erano rimasti in gara, anche i due partecipanti che avevano conquistato le ultime posizioni. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Sempre sette giorni fa il grembiule blu di miglior aspirante Chef Pasticcere si era stato conquistato da Mattia.
Anche nella puntata odierna i giovani in gara dovranno superare le classiche due prove: la prova creativa e la prova tecnica. A darsi battaglia ed a cercare di superare tutte e due queste prove i telespettatori ritroveranno: Arianna, Camilla, Giuseppe, Pietro, Mattia e Irene. Saranno loro a cercare di conquistare a suon di torte e trionfi di panna montata un ambito posto nella finale del talent show. Man mano che ci si avvicina alla conclusione le prove diventano naturalmente sempre più difficili. A cercare di consigliare ed incoraggiare i giovanissimi concorrenti rimasti in gara ci sarà questa sera, in una maniera ancora più intensa, Benedetta Parodi. I tre giudici emetteranno dei giudizi molto più severi perché si sta per decretare il vincitore della seconda edizione di Junior Bake Off Italia.
Si comincia con la prova tecnica nel corso della quale i giovani concorrenti in gara dovranno riproporre in maniera perfetta un dolce come è stato realizzato da uno dei giudici. Tradizionalmente è sempre Ernest Knam, il re del cioccolato, a presentare composizioni dolciarie molto belle ma anche abbastanza complicate. Questa sera assisteremo ad un’altra torta che i ragazzi dovranno riproporre senza alcun errore, nonostante le difficoltà che comporta. {module Pubblicità dentro articolo}
Per quanto riguarda la prova creativa bisogna mettere in funzione tutta la propria immaginazione. Infatti si parte da una base torta da guarnire e farcire con una serie di decorazioni inventate appositamente. Insomma per la preparazione della torta i ragazzini dovranno mettere alla prova tutta la propria immaginazione in fatto di pasticceria Bakery.
Anche questa edizione di Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno è stata gratificata da un buon riscontro di pubblico. E sicuramente Realtime ne proporrà una terza il prossimo anno. Intanto questa sera vedremo chi sono gli eliminati della puntata e quali dei giovani pasticceri riusciranno a conquistare un posto per la prossima fase del talent show.