Intanto i telespettatori devono prendere atto che Garrison Rochelle ha mostrato di apprezzare molto le doti della ballerina Giulia. L’ha presa sotto la sua “guida” e sta cercando di valorizzare tutte le sue capacità artistiche. La ragazza quando è arrivata ad Amici aveva una situazione personale molto delicata. Non è stata mai sostenuta dal padre perché se n’è andato da casa, si è formata una nuova famiglia ed una nuova vita. Per lei tutto questo è stato motivo di grandi sofferenze. Stefano De Martino le ha dato un consiglio: cercare di reagire in maniera positiva soprattutto quando è arrivata anche la sorellastra con la quale si è dovuta confrontare. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La puntata di oggi, che è stata naturalmente registrata da tempo, presenta diverse polemiche. Intanto alcuni allievi chiederanno a Maria De Filippi di formare una nuova squadra oltre le due già presenti. Tutto questo perché si sono creati problemi tra gli studenti e soprattutto con i capitani delle squadre. Per i ragazzi infatti sembra che i capitani non abbiano un comportamento imparziale quando si tratta di decidere i compagni da fare esibire. Ma la formazione di una terza squadra non è prevista dal regolamento. Per cui oggi tutto proseguirà secondo gli schemi del programma.
Inoltre, si prenderà atto che Cosimo ha battuto Andrea e Lo Strego ha avuto la meglio su Federica. Non solo ma Simone è stato battuto da Sebastian. Sempre nella puntata di oggi Francesco viene convocato nella sala prove dal professor Boosta. Il ragazzo ha avuto degli atteggiamenti abbastanza discutibili per cui gli verrà consigliato di comportarsi diversamente per poter andare avanti nella scuola di Amici.
Francesco aveva utilizzato dei termini abbastanza pesanti nei confronti di alcuni professori. Naturalmente qualcuno era stato più comprensivo cercando di immedesimarsi nel clima di tensione che regna nel corso delle prove e soprattutto durante le esibizioni dei ragazzi sul palcoscenico. Insomma la preparazione della scuola di Amici è un’esperienza molto stressante. Per cui alcuni professori erano propensi a perdonare il giovane. {module Pubblicità dentro articolo}
Nell’appuntamento di oggi ci sarà l’annuncio ufficiale che tre protagonisti principali delle edizioni del passato questa volta non ci saranno. Si tratta di Emma Marrone, Sabrina Ferilli e Virginia Raffaele. È rimasta soltanto Elisa che dovrà essere affiancata da un altro coach. Però ancora adesso non si sa quale sarà la scelta di Maria De Filippi.