È accaduto tutto ad inizio puntata confermando così che in un reality che si rispetti l’essenziale è avere lo scandalo di cui parlare. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ma questa volta sembra che il motivo per il quale Marcaccini sia stato espulso, sia davvero molto grave. Da quanto ha riferito Alessia Marcuzzi il modello ha in corso un procedimento penale a suo carico: è stato accusato da una sua ex di stalking, maltrattamento e sequestro di persona. Tutto sarebbe accaduto a causa della denuncia della ventunenne messicana Daniela De Cosio Jesus per “presunte violenze” subite.
Possibile che gli autori del programma non fossero a conoscenza di un fatto così grave? Per giustificare questa leggerezza Alessia Marcuzzi ha detto al naufrago di aver violato il regolamento.
Infatti gli ha detto: “prima della partenza hai firmato un contratto con Mediaset nel quale dichiaravi di non avere alcuna procedimento penale in corso nei tuoi riguardi oppure di non essere informato di pendenze penali. Io sono davvero dispiaciuta per quanto sto per dirti. Ma come è già accaduto in passato tutti coloro che violano il regolamento sono automaticamente fuori dal gioco. Per questo motivo ti chiedo immediatamente di lasciare l’isola“.
Il modello si è strenuamente difeso. “Ci sono già state due archiviazioni perché il fatto non è mai avvenuto. Questa persona è soltanto in cerca di visibilità ed ha atteso tutto questo tempo soltanto per accendere i riflettori su di sé“. Poi ha continuato: “ho sempre avuto orrore per gli uomini che picchiano le donne, io non sono così“. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ma la Marcuzzi lo ha incalzato dicendogli: “come mai non hai detto niente di tutto questo alla produzione?“. E la risposta è stata: “non ne ho parlato perché mi vergogno. Inoltre gran parte del giudizio che mi riguarda è stato definitivamente archiviato. Il resto è stato rimandato all’estate“.
Naturalmente questa è stata la conferma che il naufrago non ha parlato volontariamente prima di firmare il contratto con la produzione e in fase di colloquio.
La modella messicana aveva rilasciato una intervista ad un noto settimanale denunciando il suo ex fidanzato Andrea Marcaccini e accusandolo di aver usato su di lei violenza, stalking con conseguenze di lesioni alla sua persona. La De Cosio Jesus aveva sottolineato che la loro storia d’amore era finita proprio in concomitanza della violenza fisica subita ed ha detto di essere completamente contraria ad un comportamento simile di qualsiasi persona. “In un paese civile un atteggiamento simile andrebbe punito” ha concluso. {module Pubblicità dentro articolo}
Cosa succederà adesso? C’è da aspettarsi che fin dalla prossima puntata Marcaccini venga sostituito.