{module Pubblicità dentro articolo 2}
La puntata già carica di tensione per questa eliminazione posticipata, aumenta la posta in gioco con una Mistery Box Poker molto particolare, in versione azzardo.
I 10 concorrenti rimasti potrenno scegliere se accettare la Mistery che gli è capitata o azzardare e scegliare altri 5 ingredienti, contenuti in 5 altre piccole mistery box, completamente al buio e rischiare perchè poi dovranno cucinare con tutti e dieci gli ingredienti.
Avranno soltanto 45 minuti per presentare un piatto ai quattro giudici, Bruno Barbieri, Joe Bastianic, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco, che di edizione in edizione sembrano sempre più un quartetto perfetto e sinergico tra loro.
Per alcuni l’azzardo si rivelerà proficuo, per altri un vero disastro, perchè nella vità oltre alla bravura ci vuole sempre un pizzico di fortuna.
Come tutte le mistery, il migliore della prova otterrà un vantaggio nell’ Invention Test, che questa volta consisterà nel cucinare un piatto particolare: il timballo del Gattopardo. Rimasti ormai in dieci i tempi sono maturi per la famosa prova a staffetta di ogni stagione. I concorrenti gareggieranno a coppie e dovranno darsi il cambio come duarante una staffetta.
In genere questo gioco rappresenta sempre un pò di difficoltà , sopratutto se le coppie non hanno al stessa filosfia di pensiero, poichè ognuno dovrà continuare la cucina dell’altro.
Verona sarà la cornice della prova in esterna di questa settimana, aspiranti chef e giudici si ritroveranno al Parco Giardino Sigurtà , a Valeggio sul Mincio.
A fargli compagni ci sarà un ospite di eccezione il maestro del Centro Culturale Shaolin di Milano, Schi Heng Chan.
Questa sera le due brigate avranno il compito di cucinare per 20 discepoli shà olin, esprimendosi in due menu tra il crudista e il vegano, rispettando la tradizione di questa cultura. Amore per il cibo, pulizia e rispetto sono le caratteristiche fondamentali di questa prova, al termine della quale ci sarà il consueto Pressure test eliminatorio.
Intanto sempre dal giovedì al venerdì dalle 19.45 in onda su Sky Uno va in onda Masterchef Magazine, questa settimana con una nuova ricetta dello chef Cannvacciuolo, cappellacci di broccoli, cagliata di latte e lumachine di mare.
Per “Kitchen trends” Andrea berton prepara un piatto a base di un solo ingrediente: il brodo.
Mistery Zero Sprechi l’ingrediente protagonista è il pane raffermo mentre Bruno Brabieri nella sue Masterchef Night ci mostra la ricetta di torta di patate e melanzane.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ricordate che è già possibile candidarsi per la settimna stagione di Masterchef Italia 7 chiamando allo02 83454545 oppure compilando il form online: masterchef.sky.it/casting.
La sesta stagione, invece, oltre a essere visibile in chiaro su Sky uno HD, è visibile on demand e in mobilità grazie a Sky go. ù
Altrimenti potete trovarla su Now tv.