I sei personaggi che nel corso delle settimane parteciperanno a “Hidden Singer Italia” saranno Arisa, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, J-Ax, Gianna Nannini e Nek. In ogni puntata Federico Russo avrà il compito di svelare il rapporto delle star con i propri fan, tra musica, aneddoti, ricordi, giochi e sorprese.
Protagonista del primo appuntamento sarà Gigi D’Alessio che, dal prossimo 2 marzo è il nuovo conduttore di Made in Sud su Rai2. Autore di hit molto note come Non Dirgli Mai e Quanti Amori, è reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival Di Sanremo in gara con La Prima Stella. Prima di mettersi alla prova nel cabaret comico all’ombra del Vesuvio, Gigi arriva nell’arena di “Hidden Singer Italia”. Qui troverà i suoi fan per celebrare i suoi 25 anni di carriera. Tra gli ospiti della serata anche alcuni grandi amici di Gigi D’Alessio, come Rossella Brescia, Biagio Izzo e il musicista e direttore d’orchestra Adriano Pennino.
Accanto all’intrattenimento c’è però il gioco: una “sfida al buio” in 4 manche sulle note dei più grandi successi di Gigi D’Alessio, in cui i fan dovranno riconoscere la voce del loro mito nascosto in una delle sei cabine in studio insieme ai cinque tra i suoi più fedeli imitatori. Nel corso delle singole sessioni di gara, scopriremo quali saranno i sosia vocali più abili nell’imitare il proprio beniamino, in un’escalation che culminerà nell’ultima manche con 3 cabine attive: il pubblico in studio sarà in grado di riconoscere quale, tra i cantanti in gara, è il “Gigi D’Alessio originale”?
“Hidden Singer Italia” spazierà tra musica, game ed entertainment. Una vera e propria festa per i fan dell’artista presenti in studio e per il pubblico a casa.
{module Pubblicità dentro articolo}
I prossimi appuntamenti saranno: J-Ax (2 marzo), Loredana Bertè (9 marzo), Gianna Nannini (16 marzo), Nek (23 marzo), Arisa (30 marzo).
Radio Italia è radio ufficiale di “Hidden Singer Italia”. L’emittente di sola musica italiana supporterà il programma con comunicazione sui propri mezzi, sul sito www.radioitalia.it dove è prevista una pagina dedicata, e con aggiornamenti sulle proprie pagine social ufficiali. Ogni settimana, inoltre, i protagonisti della trasmissione saranno ospiti sulle frequenze di Radio Italia per raccontare la loro esperienza.