Maria invita Sebastian a scaldarsi. Intanto si vede la coreografia crata dalla Celentano.
{module pubblicità dentro articolo 2}
La De Filippi dice di aver apprezzato il ballo dei professionisti, la Celentano ringrazia.
Parte la sfida. Comincia Sebastian. A giudicare la sfida è Mauro Mosconi, maestro e coreografo.
E’ il turno di Daniele, lo sfidante.
Nuova esibizione per entrambi: Sebastian, con i ballerini professionisti, Daniele da solo. Vince Sebastian.
Per l’accesso al serale, i ragazzi possono affrontare delle sfide. Mike sfida Michele, Riccardo e Rosario. Parte un video che motiva la scelta. Carlo Di Francesco giudica “indecente” la scelta di Mike. Il cantante ha optato per dei pezzi che esaltano le sue doti e sminuiscono quelle degli altri. I due si confrontano animatamente.
La De Filippi interviene per chiarire un po’ la questione. I toni si rilassano. AL centro della discussione finisce soprattutto la scelta di Mike nella scelta dei pezzi per sè e per i suoi sfidanti. Di Francesco gli consiglia di “lasciarsi guidare dalla musica”. Mike torna sui suoi passi e lascia libera scelta a Rosario, Michele e Riccardo. Daniele Menci, direttore generale della Sony Music, è il giudice.
Mike e Rosario cantano il loro inedito. Vince Mike.
Per Mike prosegue la sua corsa al serale. Ora sfida Riccardo. Esibizioni con molte imprecisioni. Vince Riccardo. Anche Michele è salvo.
Per Lo Strego c’è un video dove lui si rivolge in maniera colorita verso il prof Braga. Il maestro chiede un provvedimento disciplinare e vuole che lui non si esibisca oggi. I suoi colleghi accettano le proposte, Fabrizio Moro giudica esagerata la scelta.
Arriva Elodie, che si esibisce sulle note di “Tutta colpa mia”, la canzone di Sanremo.
{module pubblicità dentro articolo}
Andreas e Vittoria si sfidano. Andreas esclude Veronica dal giudizio. I professori votano per Vittoria. 1-0 per i Senza Piani.
Prova Vodafone: Serena VS Mike Bird. Giada interviene e dice che non si aspettava questa sfida. I giudici preferiscono Mike. Risultato sull’1-1.
Oliviero e Sebastian si sfidano sulle note di “Vietato morire” di Ermal Meta, 3° classificato a Sanremo. Vince Sebastian. 2-1 per i Senza Piani.
Altra sfida: Shady VS Federica. Vince Shady. 3-1 per i Senza Piani.
{module pubblicità dentro articolo}
Prosegue la corsa al serale. E’ il turno di Thomas. Tutti i professori devono essere unanimi nella decisione. I maestri sono divisi. Per il momento Thomas non può andare al serale.
Anche per Vittoria la corsa al serale si arresta momentaneamente. La Celentano reputa “limitata” la ballerina, la Peparini si schiera a sua difesa. Scontro acceso tra le due docenti. La Celentano si lascia andare ad un “sei in sovrappeso” a Vittoria, sche scoppia in lacrime. La discussione coinvolge anche l’altra parte della commissione. Solo la Peparini ed Emanuel Lo la vorrebbero al serale. Pubblicità.
Messaggio per i ragazzi da parte dei video. Saluti di Maria De Filippi, che dà appuntamento a sabato prossimo.