Per questo importante appuntamento i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco hanno preparato una Mystery Box etica e dal gusto familiare. In 45 minuti i quattro concorrenti dovranno preparare il loro miglior piatto usando gli ingredienti che i loro cari, a sorpresa, sceglieranno dai rispettivi frigoriferi.
Il migliore tra i quattro cuochi amatoriali avrà un vantaggio nell’Invention Test: scegliere per sé e per i propri avversari l’ingrediente principale e i minuti totali per cucinare. Al termine della prova i quattro superstiti dovranno vedersela con il giudizio finale dei giudici.
L’ultima prova in esterna di questa sesta edizione, è ambientata a Denia, vicino a Valencia. Si troveranno di fronte alla cucina dello chef spagnolo tre stelle Michelin Quique Dacosta. Chi meglio si confronterà con alcuni degli innovativi piatti del grande chef, sarà premiato.
Al termine della prova solo uno, tra gli aspiranti chef, uno solo avrà accesso direttamente alla serata finale, mentre per gli altri ci sarà un grembiule nero e il Pressure Test più insidioso di questa stagione.
Ultima settimana con MasterChef Magazine, in onda dal venerdì al giovedì alle ore 19.45 sempre su Sky Uno HD. Tra gli appuntamenti imperdibili, la rubrica “MasterChef Night” con il giudice Bruno Barbieri che preparerà una faraona alla cacciatora con vecchio balsamico e confettura di melanzane, una ricetta per guardare insieme la finale di MasterChef Italia. Ed infine, si ripercorre la storia di tutti i finalisti della sesta stagione di MasterChef Italia.
{module Pubblicità dentro articolo}
Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, la sesta stagione è visibile su Sky On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Now TV.
Per iscriversi alla prossima stagione di MasterChef Italia è necessario chiamare il numero 02 83454545 oppure compilare il form online: masterchef.sky.it/casting. Qui trovate il profilo dei 20 concorrenti di questa edizione.
Media partner di MasterChef Italia è RTL 102.5. La regia è di Umberto Spinazzola.