La conduttrice avrà in studio due personaggi che hanno partecipato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo il successo conquistato alla kermesse canora, arrivano Fiorella Mannoia e Sergio Sylvestre. In particolare la Mannoia, seconda classificata, si esibisce con il brano “Che sia benedetta” mentre il vincitore della scorsa edizione di “Amici” Sergio Sylvestre canta il suo singolo sanremese “Con Te”. Per Sergio si tratta di un vero e proprio ritorno nella scuola da lui frequentata lo scorso anno.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
La fase serale del programma si fa sempre più vicina e gli allievi rimasti nella scuola devono dimostrare tutto il loro talento e il loro impegno per cercare di accedervi.
Sono due le modalità di ingresso al serale. Nel primo caso bisogna avere l’unanimità da parte di tutti i professori della scuola, sia di canto che di ballo. Nel secondo caso, invece, un professionista del mondo dello spettacolo giudica chi merita la maglia per il serale in una sfida a quattro.
Ne sono rimasti 17. Quanti di loro arriveranno alla prima serata di Canale 5? Intanto, dalla registrazione effettuata ieri 3 marzo, si è saputo che il primo concorrente a conquistare l’entrata al serale è il cantante Lo Strego. Un nome già annunciato, una entrata che il popolo del web voleva ed ha ottenuto.
Inoltre, avendo vinto il team dei Tassorosso, due concorrenti della squadra si sono presentati dinanzi alla commissione ma nessuno dei due riesce a conquistare il voto unanime di tutti i docenti. Andreas non passa perchè viene fermato dal “no” di Garrison.
Il secondo concorrente che si è presentato alla commissione è Giada: pollice verso anche per lei. Non raggiunge l’unanimità.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. Regia Andrea Vicario.
Ecco i riferimenti di Amici 16 sul web:
Witty TV: http://www.wittytv.it
Facebook: @AmiciDiMariaDeFilippi
Twitter: @AmiciUfficiale
Instagram: @amiciufficiale